IndyCar: Mid-Ohio preview.

Pubblicato: 4 agosto 2011 da peppe1981 in Indycar
Tag:, , , , , , , , , , ,

L’IndyCar fa tappa a Lexington,Ohio, dove domenica prossima il Mid-Ohio Sports Car Course ospiterà l’undicesimo round (di diciassette) di questo combattutto 2011.

Il circuito,l’entry list e la situazione di campionato Mid-Ohio è un circuito stradale,classico appuntamento dell’ex Cart tra il 1980 e il 2003.Dopo una pausa di tre anni e una serie di lavori di ammodernamento e messa in sicurezza,a partire dal 2007 il tracciato ha ospitato l’IndyCar.La pista,originariamente di 3.86 km,ne misura oggi 3.62,la distanza è di 85 giri per un chilometraggio totale di 309 km circa.
Nel passato qui i nostri hanno ottenuto grandi risultati:Zanardi ha vinto nel 1996 e 1997,Teo Fabi nel 1983 e 1989 (quest’ultima fu la prima ed unica affermazione nel programma IndyCar di Porsche).
In tempi più recenti,dal ritorno nel 2007, in quattro edizioni abbiamo avuto 3 successi per il Chip Ganassi Racing (2 per Dixon,1 per Franchitti) ed una vittoria per la Penske con Ryan Briscoe.
Lo scorso anno qui Francesco Dracone fece il suo esordio nella categoria,vi lasciamo la curiosità di vedere come si comportò (a fine articolo troverete il link della gara).
Per quanto riguarda il parco partenti di quest’anno le vetture in pista saliranno a 27:rispetto ad Edmonton non avremo Paul Tracy,ma si aggiungeranno Ed Carpenter per il team di Sarah Fisher e il debuttante Martin Plowman per il Sam Schmidt Motorsports.
In campionato comanda Franchitti con 388 punti,Power e Dixon inseguono staccati rispettivamente di 38 e 106 punti (ricordiamo che il vincitore prende 50 lunghezze-esclusi eventuali punti bonus per pole e maggior numero di giri condotti in testa- ).

Le decisioni dei commissari sportivi Dopo l’ultimo appuntamento di Edmonton è stato reso noto che Mike Conway, Ryan Hunter-Reay, Alex Tagliani sono stati posti in probation fino al 31 dicembre 2011:Conway per contatti evitabili con Ryan Briscoe a Toronto e Oriol Servia a Edmonton; Hunter-Reay per avere urtato Briscoe a Barber e Takuma Sato a Edmonton; Tagliani per avere speronato Will Power a Toronto e Graham Rahal a Edmonton.Continua quindi la nuova linea di maggior rigore inaugurata dopo i fatti di Toronto.

Assaggi di 2012 A Mid-Ohio nei 2 giorni successivi alla gara il Bryan Herta Autosport con Dan Wheldon al volante porterà al debutto in pista il nuovo motore Honda con specifiche 2012 (2.2 litri V6 turbo alimentatazione a bioetanolo) con il quale i giapponesi a partire dal prossimo anno sfideranno gli altri motoristi Chevrolet e Lotus.

N.B.:per le parti successive della gara accedi al video da youtube cliccando appunto sulla sritta “youtube” presente nel menu sottostante il video,troverai i segmenti successivi accanto al video stesso tra i correlati.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...