Lewis non ti curar di loro…

Pubblicato: 12 settembre 2011 da Depailler on Tyrrell P34 in Autosprint, ferrari, fia, formula 1, FOTA, italia da corsa, McLaren, pirelli, rai, segnalazioni
Tag:, , , , , ,

Premessa…discorso che riguarda spero pochi tifosi e non voglio generalizzare.

Sarà forse io che sono sbagliato con il mio vecchio cuore da corsa appassionato di motorsport, ma quello che ho sentito ieri levarsi dalle tribune dell’autodromo di Monza ha del vergognoso. Capisco la passione per un pilota o una scuderia, quella ci vuole sempre, ma la passione non deve essere influenzata dal tifo stile calcio che ultimamente sta dilagando nel mondo del motorsport…prova ne sono tanti commenti che si trovano nei forums e blogs, e prova è stata l’accoglienza riservata a Lewis Hamilton dai Tifosi della rossa ieri durante la parata dei piloti. BUUUU, offese ed insulti che avevano a che fare con l’animale da cui deriviamo si sono sprecati e devo dire che è stato uno spettacolo deprimente ed avvilente…Ma perchè? Ricordiamoci sempre che sono ragazzi che rischiano la pelle ogni volta che scendono in auto prima di tutto. Neanche a me sta molto simpatico Schumacher (e questo da Adelaide 1994) ma ieri ho applaudito ed apprezzato la grande gara del Kaiser che è stata emozionante, ho applaudito il campione. Se la passione per il motorsport prende la piega del tifo calcistico fine a se stessa rischiamo di rovinare tutto. Non è la via da intraprendere. Piloti come Lewis vanno festeggiati ed applauditi per le imprese che compie negli autodromi di tutto il mondo…può stare simpatico o antipatico…ma certi insulti no. Chissà poi perchè nei giornali e nei servizi di sport questo fatto non è stato analizzato…solo perchè siamo in Italia? Fa comodo tacere?

Caro Lewis, come scrisse un grande della nostra terra in tempi non sospetti, non ti curar di loro…ma sorpassa e vai avanti…sono loro i sbagliati che devono vergognarsi.

Ovviamente mia personalissima considerazione che potete o no condividere…a voi i commenti.

commenti
  1. ilariaf1 scrive:

    Finalmente! Anche io non sopporto che tutti gridano “buu” ai piloti della McLaren, è una cosa davvero triste ed ingiusta! Anche se io sono una tifosa della ferrari, non grido contro agli altri, non ha senso! Infatti anche se ieri il mio supporto sul podio era tutto per Alonso, non ho mancato di dire “Bravo!!!!!” a Button, urlando e cercando di coprire le voci di quei tifosi non riconoscenti della passione che ogni pilota, anche il meno forte, mette quando corre.
    Spero che prima o poi lo capiscano tutti.

  2. Fabio83 scrive:

    io sono uno di quelli che non sopporta la McLaren, proprio non la tollero, ma per questo non mi metto ad insultare la squadra e piloti, porto il mio tifo e supporto da un’altra parte. posso immaginare che tipi di insulti possano essere volati dagli spalti e, pur essendo Hamilton uno poco simpatico, sicuramente sono cosa da non fare, di cattivo gusto.
    E poi come ha scritto ilariaf1, se un pilota, magari anche di una squadra che non si supporta o altro, fa una gara degna di nota non vedo il motivo per cui non va applaudito. Ieri Button per la gara che ha fatto (ma anche molte passate) meritava applausi al 100%.

  3. depaillerontyrrellp34 scrive:

    grazie amici per la comprensione…fuori il tifo da calcio nel motorsport..ma solo passione!

  4. Paolo93 scrive:

    Sinceramente per me Hamilton è un po’ antipatico, però apprezzo il suo coraggio nel buttarsi all’interno degli avversari. Ora non so se questa ipotesi possa essere vera, però penso che Hamilton ha avuto più di una occasione per passare Schumacher ma non ha voluto rischiare di buttarlo fuori (come fa con altri) proprio perchè poi sarebbe stato fischiato in una maniera pazzesca.

Lascia un commento

