IO STO CON HAMILTON!

Pubblicato: 11 ottobre 2011 da Depailler on Tyrrell P34 in autosport, fia, formula 1, FOTA, McLaren, pirelli, segnalazioni, Varie
Tag:, , , , , , , , , , ,

Per tutti ora, Massa ed il popolo ferrarista in primis, è il cattivo ragazzo, il bullo della classe da punire, da spedire dietro la lavagna in ginocchio sui ceci e con il cappello da asino in testa. Eppure io sto con Lewis, e non perché sono un suo tifoso. Perché sono un appassionato di motorsport e  la F1 ha bisogno di un pilota genuino,aggressivo e talentuoso come lui. Purtroppo per Hamilton, si trova a correre nell’epoca che ogni toccanica o tentativo di sorpasso viene punito. Fosse stato pilota 20anni fa, le cose si sarebbero risolte tra uomini ai box e no con piagnistei dai commissari o via radio con l’ingegnere di pista che a momenti deve dire ai piloti anche quando soffiarsi il naso. Il gorilla di Monza, il nostro Vittorione Brambilla una volta in Germania ci mise 2 secondi a dare un pugno ad Hunt scesi dalla vettura (aveva il casco) reo di averlo ostacolato malamente in pista…tra i due poi nessun più problema. Lewis indubbiamente è in un anno no…inutile voler dire il contrario. Soffre le gomme di burro della Pirelli, soffre questa McLaren che non lo asseconda e soffre sicuramente un Jenson Button mai così in forma e performante. Non mettendo minimamente in dubbio le sua capacità velocistiche, in questo momento di difficoltà forse a Lewis manca una figura guida come Ron Dennis capace di calmarne i bollenti spiriti e una figura manageriale solida. Mi viene in mente un parallelo con un altro pilota britannico. Damon Hill. La stagione di Damon del 1995,

nonostante fosse iniziata bene, e doveva essere quella del mondiale, è stata via via al di sotto delle attese con continui errori (famose le toccate con Schumacher) ed uscite di pista. Damon vinse poi l’ultima gara dell’anno ad Adelaide e si presentò alla grande nel 1996 vincendo il mondiale. Come fosse stato acceso un interruttore fu capace di dimenticare un 1995 orribile e dominare il 1996. Quindi non diamo per morto Lewis, deve trovare solo una gara senza problemi e tranquilla. Le capacità ci sono, un compagno che lo spinge ed il team ad alto livello intorno a lui anche. Non mi meraviglierei se il prossimo anno fosse li davanti a tutti, perché sicuramente non si concederà un altro anno come questo. Non diamo per bollito Lewis troppo presto…il ragazzo ha le palle grosse.

commenti
  1. J.M.FANGIO43 scrive:

    TU….stai con HAMILTON? Hamilton è “il mio ragazzo” dalla prima volta che l’ho intravisto nella F2! Proprio ieri, un blogger leggermente antipatico con cui ho duettato da un’altra parte mi ha detto “dai, non fare l’Hamilton” e, per di più, mi ha consigliato di chiedere a Fangio “del cui nome io mi fregio” cosa ne pensasse! Gli ho consigliato lo stesso indirizzo che ho segnalato a Giannazzo (ma con scopi assolutamente non bellicosi) manifestandogli la mia speranza che, oltre a scrivere, sapesse anche leggere! Sinceramente, non credo di avere centrato l’obbiettivo ma, come si dice, uno ci prova sempre! Ti ringrazio, inoltre, per aver citato Vittorio Brambilla…….pochi giorni fa ne ho parlato (in altro blog) assieme ad altri personaggi del suo tempo (Facetti, Geki, Tiger ecc. permettendomi inoltre di citare il mitico striscione “De Santis è grande e Geki è il suo profeta”) e mi sono presa una secchiata di MENO che sono ancora spettinata! Credo che mi accusassero di aver tentato lo scherzo di Orson Welles quando aveva annunciato alla radio l’invasione dei Marziani (per vedere di nascosto l’effetto che fa)! Ragazzi……..sono proprio agli sgoccioli (ma ancora non mi fa male niente)!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. depaillerontyrrellp34 scrive:

    mi sa che durante l’inverno e la pausa scriverò qualcosa su vittorione…e su graham hill anche…

  3. Lupin3rd scrive:

    Non posso che essere d’accordo con l’autore dell’articolo in più Massa è quello che i meccanici Ferrari definivano “cacciavite” o Karl Abarth definiva “tassista”; in effetti un bel tassametro al posto della telecamera sull’airscope ci starebbe bene.
    Mi dispiace veramente tanto che non venga dato spazio a piloti italiani giovani e talentuosi perchè la Fiat deve avere un testimonial per il mercato brasiliano o il suddetto pilota ha come manager il figlio di Todt.

  4. depaillerontyrrellp34 scrive:

    LUPIN E DOPO MASSA ARRIVERANNO o perez coi soldi telmex…o bianchi…

  5. J.M.FANGIO43 scrive:

    Su Graham Hill avrei delle caramelline da segnalarti…purtroppo sono stata recentemente ammonita perchè, peraltro già da un paio d’anni, ho mandato in rete un paio di spezzoni di film (videocassetta lecitamente acquistata ma duplicata perchè l’originale si stava liquefacendo) dove G.Hill si divertiva in parecchie “comparsate” (anche Fangio, Clark, Rindt……..insomma TUTTI)!
    Mi hanno detto che danneggiavo la Warner Bros. anche se in realtà la mia videocassetta e il vinyle con il relativo sonoro sono smaccatamente della MGM (immagino che se li saranno comprati).

  6. depaillerontyrrellp34 scrive:

    io ho profile of a champion di graham hill…personaggio di primo livello troppo spesso dimenticato

  7. depaillerontyrrellp34 scrive:

    grazie lupin per i complimenti ;D

  8. J.M.FANGIO43 scrive:

    Compiti per le vacanze………ieri ho pungolato il mio “Fangio ’76” e in tre secondi netti mi ha trovato traccia della mitica PARTENZA LE MANS che desideravo a proposito degli eroi della penalità agli altri e in ricordo della mitica frase di Zanardi “uno sport per uomini veri”!!!!!!!!!! Sicchè………..

  9. tong pong scrive:

    > IO STO CON HAMILTON!

    anche massa sta spesso con hamilton ma non per sua scelta dehe!

Lascia un commento

