BACK TO THE FUTURE: La madre di tutte le risse

Pubblicato: 13 ottobre 2011 da Giannazzo in back to the future, nascar
Tag:, , , , , , ,

Daytona, 1979. La prima 500 miglia NASCAR trasmessa interamente in diretta su suolo americano si trasforma in un evento epocale. Una quantità di neve esagerata tiene mezza America in casa, incollata alla televisione da quei matti che girano in tondo in Florida e cosa ti succede all’ultimo giro? Donnie Allison e Cale Yarborough, in testa con considerevole vantaggio, si toccano e finiscono per prati in curva 3, lanciandosi in una rissa da saloon che vede coinvolto anche Bobby, fratello di Donnie, mentre Richard “The King” Petty va a vincere di misura su Darrell Waltrip. Risultato: milioni di americani folgorati!

Per dirla con Dick Berggren: “Nessuno se ne è reso conto allora, ma quella è stata la gara che ha messo in moto tutto quanto. E’ stata la prima gara da “distributore dell’acqua”, la prima volta che la gente al lunedì si è fermata davanti ai distributori d’acqua a parlare della gara vista in TV il giorno prima. Ci è voluto parecchio, anni forse, per capire quanto importante sia stata”.

Eccovi il filmato integrale della Daytona 500 del 1979, grazie all’utente OldShoolNascar:

Qui invece trovate lo spezzone con l'”Infamous Fistfight”, grazie all’utente AJ1964:

commenti
  1. J.M.FANGIO43 scrive:

    Ho acchiappato tanto ma “sa Dio” quante altre cose mi sono persa!
    Ma………mai comprato un biglietto roundtrip Battery/Brooklyn/Battery al tramonto (senza neanche scendere dal battello) centrando il momento in cui si accendono le prime luci su Manhattan? Mai usciti dalla Presevation Hall (St. Peter street a New Orleans durante la serata finale del Festival Jazz di primavera) per correre a perdifiato in riva al Mississipi in tempo per prendersi in testa la più grandiosa cascata di fuochi di artificio di tutta la vita? Tutto questo con Mastercard…..una scazzottata artigianale NON HA PREZZO!

  2. […] link: BACK TO THE FUTURE: La madre di tutte le risseQui potrete seguire gratis e in Hd, le migliori tv in streaming online trasmesse in rete (Sono oltre […]

  3. Giannazzo scrive:

    ahahaha, decisamente non ha prezzo!

    Io ancora mi sbellico a sentire la versione della storia di Bobby Allison, che ogni volta che lo intervistano racconta che è stato Yarborough ad andare col viso contro il suo pugno😛

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...