IndyCar, Las Vegas: Dan Wheldon è morto, annullata la gara.

Pubblicato: 16 ottobre 2011 da peppe1981 in Indycar
Tag:,

La notizia tanta temuta purtroppo è arrivata. Dan Wheldon non ce l’ha fatta: gli è stato fatale il gravissimo incidente occorsogli all’undicesimo giro della 300 miglia di Las Vegas, che ha riguardato altre 14 vetture: arrivando sul luogo dell’incidente, che aveva coinvolto già diverse vetture, Dan non ha avuto tempo materiale di evitare l’impatto.
La sua Dallara è stata letteralmente proiettata in volo atterrando nelle barriere di protezione.
Wheldon, 33 anni, aveva vinto il titolo IRL 2005 e due 500 miglia di Indianapolis (la prima nel 2005,la seconda proprio quest’anno): lascia la moglie Susie e due figli, uno di due anni e uno di pochi mesi.
La gara è stata annullata e i piloti percorreranno 5 giri in onore dello sfortunato Wheldon.
Le nostre condoglianze alla famiglia e a quanti l’hanno conosciuto e voluto bene, le nostre preghiere e il nostro pensiero per Dan: riposa in pace.

commenti
  1. Alexio scrive:

    Veramente tristissimo 😦😦

  2. MFabio83 scrive:

    purtroppo gli sport automobilistici e motociclistici hanno questo rovescio della medaglia, la benedizione che ricevono i piloti all’inizio di ciascuna 500 miglia di Indianapolis è il simbolo di quanto sia pericola questa serie.
    Sono dei pazzi a girare a quelle velocità così vicini, ma stimo troppo questi ragazzi e ragazze, il rischio che corrono ad ogni gara credo che lo conoscano solo loro che guidano quelle monoposto. Purtroppo a Las Vegas Dan ci era andato per una scommessa, che però gli è costata troppo cara.
    Una vita passata a oltre 300 km/h… Ciao Dan…😦

  3. John scrive:

    Riposa in pace…😦

  4. depaillerontyrrellp34 scrive:

    ma no cazzo….ieri ho staccato da tutto per passare la giornata in famiglia…ne twitter ne siti ne facebook nulla…e cazzo…stamattina trovo questa notizia….no cazzo

  5. depaillerontyrrellp34 scrive:


  6. J.M.FANGIO43 scrive:

    Depailler ecc.ecc.-a parte la “parola” ribadita tre volte e sulla quale non posso che essere d’accordo……..se hai scelto di passare la giornata in famiglia vuol dire che SAPEVI che quella era la cosa giusta da fare! Se anche tu fossi stato davanti alla TV non avresti avuto nessuna possibilità di evitarlo. E se anche tu fossi stato presente (io ho rischiato di esserci se fosse andata a buon fine l’eventualità ZANARDI) ovviamente non avresti potuto farci niente comunque……per cui ti pregherei di NON COLPEVOLIZZARE NESSUNO!………grazie……..!

  7. depaillerontyrrellp34 scrive:

    non colpevolizzo nessuno…la mia è pura tristezza per la perdita di un ragazzo che era li a correre per la gioia non sua…ma anche dei tifosi.

  8. J.M.FANGIO43 scrive:

    Sì…

  9. Ataru Moroboshi scrive:

    eppure io all’inizio della gara ho avuto una strana sensazione che m’ha fatto pensare a Fontana ’99

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...