IndyCar, il video dell’incidente di Las Vegas.

Pubblicato: 17 ottobre 2011 da peppe1981 in Indycar
Tag:, , , , , , ,

Il tragico incidente di Las Vegas che ci ha portato via Dan Wheldon è occorso al giro numero 11. Il gruppone di 34 vetture era estremamente compatto e i piloti procedevano ruota a ruota, anche in formazione di 3.
La carambola, come possiamo vedere dalle immagini al secondo 26 del video, è stata originata da un contatto dell’anteriore sinistra di Cunningham con la posteriore destra di Hinchcliffe: il pilota neo-zelandese ha patito un effetto pendolo e si è girato. A quel punto, a velocità assai superiori ai 300 Km/h, con molte monoposte cosi ravvicinate, fisicamente non c’è lo spazio e il tempo di reagire opportunamente e il pilota diventa quasi un passeggero all’interno dell’abitacolo.
Alcuni driver (come i due Ganassi) sono riusciti a frenare e, anche con pò di buona sorte, ad evitare l’impatto, altri,come Meira (1.24 del video), nel tentativo disperato hanno perso il controllo della monoposto girandosi in testacoda (lo vediamo ancora meglio dal camera car di Kimball al minuto 3.14), altri ancora, quelli che sopraggiungevano da dietro, si sono letteralmente trovati davanti un muro di vetture: l’impatto violentissimo, data la notevole differenza di velocità e l’effetto catapulta dei pneumatici, ne ha proiettati in volo quattro: Hildebrand, Power, Pippa Mann e lo sfortunato Wheldon.
L’incidente ha coinvolto in totale 15 vetture, tra questi Hildebrand, Pippa Mann e Hildebrand ha riportato infortuni di lieve entità.
La vettura di Wheldon,invece, ha picchiato le barriere nella zona peggiore possibile, quella del cockpit e per Dan non c’è stato niente da fare.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...