ILMC Round 7 6 ore di Zhuhai

Pubblicato: 11 novembre 2011 da lemans2003 in ACO, Aston martin, AUDI, LE MANS, Mondiale endurance, peugeot, Toyota

È iniziato con due sessioni di prove libere sulla pista cine se di Zhuhai l’ultimo round della ILMC 2011. Entrambe le sessioni sono state dominate dalla Peugeot 908 che ha lasciato le Audi in terza e quarta posizione abbastanza staccate. Nonostante i tempi di oggi e il titolo costruttori sia già stato assegnato alla Petit le mans, si preannuncia una gara emozionante con Audi che cercherà di interrompere una striscia negativa che li vede battuti dalla peugeot, 24 ore di Le Mans a parte,  dalla 12 ore di sebring del 2009. Nella lotta potrebbero inserirsi le lmp1 a benzina che su questa pista sembrano essere abbastanza vicine alle prestazioni dei prototipi diesel. In lmp2 solo due auto in pista e ennesimo dominio del team Signatech davanti alla pescarolo del team Oak. In gte, unica categoria dove il titolo è ancora in ballo, al momento sono davanti le bmw, con la ferrari di af corse che controlla in 3′ posizione. in gtam prima la ferrari 430 di del team Krohn. Nella classe gtc, istitituita esclusivamente per la gara cinese e corrispondente ai regolamenti gt3 europei, prima la mercedes sls con al volante anche l’ex campione del mondo di f1 Mika Hakkinen. Per trovare le altre due gtc bisogna scendere nelle ultime posizioni dove troviamo le due audi r8 lms, una delle quali guidata per l’occasione dal giovane talento edoardo mortara.

Domani un’altra sessione di libere alle 3:15 ora italiana e alle 7:15 inizio delle qualificazioni.

Domenica la gara scatterà alle ore 4:00 per concludersi alle 10:00. La gara sarà trasmessa integralmente in streaming su www.lemans.org e su tv.audi.com

Per chi invece volesse seguirla in televisione Eurosport international trasmetterà gli ultimi 90′ di gara domenica mattina tra le 8:30 e le 10:00.

Questa sarà l’ultima gara della storia dell’ilmc, che dopo due stagioni, lascia il campo al mondiale endurance che ritornerà l’anno prossimo, dopo vent’anni di attesa.

commenti
  1. MFabio83 scrive:

    quasi quasi ci faccio un pensierino e domenica mi sveglio presto… dopo ci sarà un lungo inverno senza gare in cui si potrà dormire, e poi Zhuhai mi è sempre piaciuta

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...