NASCAR – Kyle Busch sarà al via a Phoenix e Homestead, ma senza lo sponsor M&M’s, che tornerà nel 2012

Pubblicato: 11 novembre 2011 da Giannazzo in nascar
Tag:, , , , ,

John Harrelson/Getty Images for NASCAR

Sembra che il lavoro diplomatico di “Coach” Joe Gibbs abbia dato i suoi frutti: la multinazionale degli snack Mars non abbandonerà il pilota di Las Vegas per la prossima stagione. Tuttavia il logo M&M’s non apparirà sulla carrozzeria della Toyota Camry #18 del Joe Gibbs Racing a Phoenix e Homestead, dove sarà sostituito da Interstate Batteries, l’altro grande sponsor del pilota di Las Vegas.

“Come membri orgogliosi della comunità delle corse” ha detto Dabra A. Sandler, Chief Consumer Officer di Mars Chocolate North America. “Mars e il marchio M&M’s supportano fortemente la partnership con il Joe Gibbs Racing e sono impegnati con la NASCAR. Tuttavia, le recenti azioni di Kyle sono inaccettabili e non riflettono i valori di Mars. Sebbene non perdoniamo gli ultimi comportamenti di Kyle, crediamo che abbia mostrato il suo rimorso ed espresso il desiderio di cambiare. Crediamo che questa decisione avrà un’influenza positiva su Kyle e lo aiuterà a tornare la prossima stagione pronto per vincere”.

In un comunicato rilasciato ieri, Mars aveva dichiarato anche che “la vettura non correrà con i colori M&M’s fino a 2012, quando il pilota sarà Kyle Busch, con l’aspettativa che in futuro non avvengano altri incidenti”.

Il team ha dunque trovato il modo di contenere i danni e Gibbs ha dichiarato: “Appoggiamo fortemente la decisione di Mars. Questo ci dà il tempo per lavorare insieme e promuovere un cambiamento per cui Kyle corra in un modo di cui tutti possiamo essere fieri”. 

Per quanto riguarda la Nationwide Series invece, Kyle Busch sarà sostituito al volante della Toyota #18 da Denny Hamlin a Homestead, come espressamente richiesto dallo sponsor Z-Line.

Busch e Gibbs sono attesi ad una conferenza stampa, durante la quale rilasceranno ulteriori dichiarazioni, nella giornata di oggi.

Stay tuned!

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...