IL SILENZIO KUBICA…PERCHE’ ROBERT?

Pubblicato: 17 novembre 2011 da Depailler on Tyrrell P34 in fia, formula 1, FOTA, renault, segnalazioni
Tag:, , , , , ,

Da quel maledetto incidente di inizio anno che si sa di Kubica oggi? Poco o nulla, qualche dichiarazione che ci passa il suo manager Morelli che ci dice che tutto va bene e la riabilitazione prosegue. Ovvio che non stiamo parlando di un incedente da poco. Il botto e le conseguenze sono state drammatiche per il pilota polacco. Però tutto questo silenzio da parte di Robert mi turba. Quanti tifosi di Robert e non solo, si sono stretti attorno a lui in blogs, forums, siti, e altri canali  durante questi mesi? Una marea, tantissimi, quasi tutti nessuno escluso da ogni tifoseria…eppure da Robert mai una parola, mai una piccola intervista…Penso che invece i numerosissimi fans avrebbero meritato un saluto, una parola da parte di Kubica. Perché questo silenzio? Ovvio in ballo ci sono i contratti milionari con Renault e sponsors, ma i tifosi non sono importanti? Tutto l’affetto ricevuto dove lo mettiamo?I contratti li firmi anche grazie a chi ti viene vedere o accende la tv.  Io non voglio e non mi sento in grado di criticare Robert, per carità, ha sofferto, e sta soffrendo penso, le pene dell’inferno, però almeno ai tifosi in questi mesi doveva parlare. Riuscirà a tornare alla guida di una F1? Ce lo auguriamo tutti, però da indiscrezioni di Autosport il rientro sembra ancora molto lontano. Si parla di fine 2012, e non è detto avvenga a bordo di una Renault (o meglio Lotus)…il contratto per la scuderia francese scade a fine anno ed è da capire se la casa dei cugini d’oltralpe è intenzionata ad aspettare. Kubica dal canto suo sa che dal 2013 molti sedili cambieranno in F1, da Massa a Webber passando per Hamilton e Schumacher. Rientrare troppo presto per fare brutte figure non gli conviene…Meglio forse stare in panchina ancora pronti per il 2013 in attesa che qualche team lo faccia provare? La Ferrari sembra disponibile verso la fine del prossimo anno a concedergli una prova…chissà…nel frattempo Robert…chi se ne frega di contratti e sponsors…di qualcosa a noi tifosi…ti aspettiamo.

commenti
  1. RN80 scrive:

    Non vorrei fare l’uccello del malaugurio ma il silenzio TOTALE sta a significare che è messo molto ma molto ma molto peggio del preventivato. Dopotutto è normale, il rail gli ha aperto un ginocchio e amputato 1/2 mano, cioè gli è andata di lusso, 10 cm a sx e lo infilzava.
    Mi dispiace x Robert, lo reputo uno dei pochi top driver assieme a Alonso,Hamilton e Vettel (Schumy non lo è + secondo me) e oltretutto “si è fatto da solo”, senza particolari spinte.
    Spero vivamente di venire smentito ma non si riprenderà + fisicamente, mentalmente sicuro, ma fisicamente no di certo. Basta guardare solo Rossi, dopo l’incidente alla spalla non è più lui (anche quando la Ducati è in buona), cioè a Robert è successo qualcosadi troppo delicato, non è come a Schumy nel 99, che gli si era rotto un oso e dopo la convalescenza è ritornatonuovo, i legamenti non saranno + quelli di prima.

    • MFabio83 scrive:

      purtroppo la penso in toto come te… e mi dispiace moltissimo perchè Kubica è anche un gran bel personaggio oltre che un gran pilota… ma comunque spero che alla fine ci possa smentire alla grande

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...