Sprint Cup – Darian Grubb è il nuovo crew chief di Denny Hamlin

Pubblicato: 9 dicembre 2011 da Giannazzo in nascar
Tag:, , , , , , ,

Jared C. Tilton/Getty Images for NASCAR

Non è durato molto il periodo di inattività di Darian Grubb, crew chief campione in carica della Sprint Cup, vinta con Tony Stewart grazie a cinque vittorie nella Chase. Grubb infatti andreà ad affiancare Denny Hamlin nel tentativo di riportarlo ai livelli del 2010.

Il 36enne di Floyd, Virginia, che ha condotto una parte finale di stagione impressionante, nonostante avesse ricevuto la notizia del licenziamento a Chase ancora in corso, ha lasciato lo Stewart-Haas Racing dopo tre anni di collaborazione, per approdare alla corte del Joe Gibbs Racing, dove farà da crew chief per la Toyota Camry #11 di Denny Hamlin, andando a sostituire Mike Ford.

Per Grubb, che in passato aveva lavorato per 6 anni anche all’Hendrick Motorsports e quindi conosce molto bene i metodi del team di punta di Chevrolet, si tratta di un’occasione importante per mettersi alla prova: “Sono eccitato all’idea entrare a far parte del Joe Gibbs Racing” ha dichiarato. “La possibilità di lavorare con Denny mi entusiasma. Quando vai a lavorare per Joe e J.D. Gibbs, non puoi che essere essere affascinato dall’opportunità e dalle caratteristiche di squadra del JGR. Non c’è dubbi riguardo al livello di supporto che puoi avere qui e non vedo l’ora di lavorare con tutti quelli che fanno parte dell’organizzazione”.

Molto positive anche le dichiarazioni di Joe Gibbs, che ha detto: “Darian è una grande aggiunta per la nostra organizzazione e la persona giusta per guidare il team della Toyota #11 FedEx. Ovviamente ha dimostrato di saper guidare un team alla vittoria del campionato e siamo entusiasti di averlo a lavorare con Denny per raggiungere quell’obiettivo anche qui al Joe Gibbs Racing”.

Darian Grubb può vantare, oltre al titolo di quest’anno, 11 vittorie ottenute in tre anni con Stewart, a cui si aggiungono la vittoria nella Coca-Cola 600 del 2007 e due successi, ottenuti nel 2006 mentre fungeva da sostituto di Chad Knaus, che scontava una sospensione, al timone del team della Chevy #48.

Il collocamento di Grubb al Joe Gibbs Racing lascia quindi un ulteriore punto interrogativo da chiarire al Team Penske, che deve sostituire al più presto pilota e crew chief della Dodge #22.

Stay Tuned!

 

 

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...