FORCE INDIA ANNUNCIA HULKENBERG…mentre in Italia…

Pubblicato: 16 dicembre 2011 da Depailler on Tyrrell P34 in autosport, ferrari, fia, formula 1, FOTA, italia da corsa, segnalazioni, williams
Tag:, , , , , , , , , , ,

Altro tassello della F1 2012 che si sistema. Nico Hulkenberg si accasa alla Force India e scalza Sutil che ora dovrà cercarsi un posto in Williams Barrichello permettendo. La cosa che però più mi da fastidio, e molte volte noi di Motorsportrants lo diciamo qui, è che non si parla mai di piloti italiani, non abbiamo nessuno in prospettiva futura. Non perchè manchino, ma perchè sembra che al solito l’attenzione sia tutta per la Ferrari e l’ Aci Csai fa veramente poco. Il prossimo anno ci sarà (forse) il solo Trulli in quanto secondo me Algesuari andrà all’Hrt al posto di Liuzzi, ma lo stesso Trulli vede il posto in dubbio di fronte ai milioni di Petrov e dello stesso Sutil. Per fortuna Ceccon sembra essere entrato nelle grazie della Toro Rosso

La Francia, che manco ha più una gara nel mondiale il prossimo anno avrà 3 piloti, gli australiani 2, dei tedeschi non parliamo…e noi? Ah si c’è la Ferrari con Alonso e Massa, ed i giovani Jules Bianchi e Perez pronti per il 2013…vi lascio con le parole via twitter che mi ha scritto Glenn Freeman,news editor di Autosport alla mia domanda su perchè non si parli mai di piloti italiani in chiave futura:

“Maybe that’s because most people care more about Ferrari than individual drivers. It’s a unique situation”

commenti
  1. MastroRaf scrive:

    E pensare che negli anni 80 gli italiani erano la pattuglia piu’ numerosa😦

  2. tylermets scrive:

    è davero un peccato, la ferrari sotto questo punto di vista è la cosa meno nazionalista del mondo, parlano solo di terza vettura e non sanno fare nulla per migliorare la situazione, per di più la terza vettura finirebbe nelle mani di un italiano giusto se rossi dovesse decidere di provarci, altrimenti verrebbe destinata ad un pilota della accademy e sono tutti stranieri. ma visto che la terza vettura è utopia, ci accontentiamo dell’immobilismo della rossa e di tutto il movimento.

    mortara, che a detta di molti è uno buono, è li a perdere tempo nel DTM, filippi e tutta la pattuglia della gp2 sembra portarsi dietro una maledizione anti F1. liuzzi, pur forte di un contratto è stato appiedato per il gp di india ecc…

    la soluzione che io vedo, e la vedo perchè è già in atto è quella che sta portando avanti la red bull, team che corre con 4 vetture per gp… con due destinate ai giovani piloti. la ferrari potrebbe fare uno sforzo economico per mettere in piedi una struttura nuova che agisga come agisce la toro rosso destinando per regola un volante sempre e soltanto ad un pilota italiano.

    purtroppo però la ferrari è forse l’unico top team che preferisce (o forse è anche costretta) a avere il supercampione e a pagare milioni per averlo. (schumi e alonso probabilmente prendono quanto mantenere un team minore…) e la politica degli ultimo anni è sempre stata questa: prendere un pilota superaffermato e vincere con lui, il prossimo della lista è già stato individuato…

    se poi ci aggiungiamo che la seconda guida ferrari da 10 anni a questa parte DEVE essere brasiliana per scelta politica, allora è semplice capire perchè è dal 1992 che un pilota italiano non corre un gp con la rossa, (per cortesia non ricordatemi la triste parentesi di badoer e fisichella che entro nel tunnel).

    la sfiga è che se l’economia mondiale continua a girare così al posto di un brasiliano presto avremo un cinese invece di un pilota serio…

    tornando alla notizia dell’articolo, sono contento per niko hulkenberg che trova un buon volante per la stagione 2012, e sinceramente sarei molto sorpreso se un buon pilota come sutil rimanesse a piedi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...