Caro Alonso…ma mi faccia il piacere!

Pubblicato: 20 dicembre 2011 da Depailler on Tyrrell P34 in ferrari, fia, formula 1, FOTA, REDBULL
Tag:, , , , ,

Ecco…io dichiarazioni come queste di Alonso nei confronti di Vettel non le capisco proprio…

 “E’ stato molto fortunato ad avere una vettura competitiva così rapidamente , ma la mia auto non la cambierei per nessuna. Sono nella squadra che voglio”. “Fra dieci anni faremo i conti”.

Ma come…cosa ci vuoi dire Fernando… che Vettel è fortunato a guidare la RedBull? Vorrei ricordarti che Vettel nella sua carriera è andato subito a punti in Bmw, ha vinto con la Toro Rosso …si la tua ex Minardi…

e poi ha costruito con successo i suoi due titoli creando una super squadra con Newey alla RedBull…quello che forse proprio tu non stai riuscendo a fare in ferrari…e che non hai fatto nei tuoi ultimi 2 anni in Renault nonostante tu ti dichiari tanto superiore. Talmente superiore che per vincere avete dovuto fare schiantare il tuo compagno di squadra a Singapore. No, caro Fernando, certe cose non le condivido…Tu stesso non sei salito sulla Renault dei tuoi due mondiale quando era un catorcio ma già una vettura afferamata e sviluppata dal nostro Jarno…non lo dico io, ma gli ingegneri di allora. Posso capire che bruci ancora l’aver perso il titolo 2010, ma invece di parlare a vanvera, rimboccarsi le maniche e via, quello si deve fare, altrimenti rischi che fra 10anni il confronto con Vettel sia veramente impari…ma tu vivrai per sempre nella memoria perchè hai guidato la rossa tranquillo, anche se solo pochi anni fa in McLaren copiavi i dati proprio della scuderia per cui ora sei tanto contento. Dai Fernando, il 2012 è alle porte ormai…e Petrov non sarà più in F1.

Sempre tuo Depailler on Tyrrell p34

commenti
  1. tylermets scrive:

    sono due righe e basta, non è facile capire il sendo del discorso.

    io la interpreto così: “caro vettel hai avuto molta fortuna a mettere il culo su di una vettura veloce così presto e così giovane, io ci ho messo un o di più ad avere un missile sotto il culo e a vincere.

    nonostante questo la ferrari che ho ora non la cambierei per la red bull, tra dieci anni faremo i conti di chi ha vinto di più, con la gloriosa ferrari tu con una lattina con le ali…”

    detto questo da tifoso ferrari sono esaltato a mille da questa dichiarazione, altro che criticarlo, ha detto che nonostante la red bull sia un missile non lascerebbe la ferrari per la lattina, perchè vincere con la ferrari è diverso dal vincere con le altre vetture.

    tu che scrivi dici che la dichiarazione è contro vettel, io la leggo come detto, un complimento alla ferrari, tra l’altro anche vettel ha detto a più riprese che guidare la ferrari è una cosa diversa da tutto o sbaglio?

    secondo me non ha parlato a vanvera, ma fa chiaramente capire che ha tutta l’intenzione di “rimboccarsi le maniche” e fare in seguito i conti su chi è più forte, vincendo CON LA FERRARI più di vettel con altre vetture.

    davvero non ci vedo nulla di male ne di malizioso,

  2. depaillerontyrrellp34 scrive:

    lo sai che a me piace sempre punzecchiare…e cmq alonso ha vinto nel 2005…dopo 3 anni di f1(nel 2002 briatore gli fece fare il tester con migliaia si km)…come Vettel…quindi il confronto è pari…Alonso si è battuto con Schuamcher prima,Raikkonen poi, Vettel contro Alonso,Hamilton,Button e l’anno scorso perfino webber in stato di grazia…
    Se l’altro ha la vettura + veloce non può essere considerato fortunato.

  3. MastroRaf scrive:

    Alonso fa un discorso aziendalista, ma non ha tutti i torti.La vittoria di Vette di quest’anno e’ dovuta sì alla sua guida (finalmente) senza errori, ma anche, in larga parte, ad una squadra che lavora esclusivamente per lui e gli ha messo in mano un’auto nettamente (e soprattutto costantemente) superiore alle altre. Alonso, Hamilton, Schumacher e altri hanno dimostrato di essere competitivi anche senza una vettura nettamente al top, Vettel questo ancora lo deve dimostrare

  4. depaillerontyrrellp34 scrive:

    beh ha vinto con la toro rosso…e ripeto l’auto non la fa solo l’ingegnere, ma anche il pilota con i suoi feedback…
    Io di piloti in grado di vincere un gp con auto nettamente inferiori nell’epoca moderna ne ho visto solo 1…senna, con la toleman nell’84 e nel 93 con la mc che aveva il ford con 100cv in meno di quello ufficiale che montava la benetton.
    la ferrari di quest’anno e la mc erano si inferiori ma non auto ferme

  5. DanSanfy13 scrive:

    Che sia stato fortunato Vettel è fuori da ogni dubbio. Ma, siamo sinceri, chi c’è al mondo più fortunato di qualcuno che riesce a fare il lavoro più divertente che abbiano inventato? Sono fortune che si sommano a fortune. C’è chi riesce a mettere insieme talmente tante fortune da vincere addirittura 2 – 3 – 5 – 7 campionati del mondo!

    Fortuna 1: nasci in una famiglia che può permettersi di comprarti un go-kart e ti butta in pista.
    Fortuna 2: la famiglia crede nei tuoi mezzi e ti spinge.
    Fortuna 3: vivi in una parte di mondo che ha aziende che possono investire nel tuo talento.
    Fortuna 4: qualcuno ti vede e ti porta a correre nelle categorie superiori.
    Fortuna 5: ti prendono a correre in F1.
    Fortuna 6: finisci nel team giusto nel momento giusto.

    Considerate che 3 anni fa la RedBull era si un ottima auto ma nessuno avrebbe scommesso sul fatto che diventasse anche vincente, anzi, dominante.

    In ogni caso, se applichi quella serie di fortune a un po’ tutti i piloti scopri che alla fine sempre di fortuna si tratta.

  6. Paolo scrive:

    non condivido l’articolo onestamente, va contestualizzata la frase…

  7. tylermets scrive:

    ripeto per me la fortuna sta che vettel ha fatto tutto ad un’età inferiore a quella di alonso.

    per il resto, tutti la pensiamo in modo simile no?

    @Paolo, hai ragione, come già detto sono 2 righe messe li dipende il tono e il contesto.
    @DanSanfy13, per come la vedi tu tutti in f1 sono fortunati, chi più e chi di meno, come darti torto?

  8. depaillerontyrrellp34 scrive:

    il vecchio drake, fondatore della ferrari diceva: fortuna e sfortuna nelle corse non esistono…esistono solo preparazione e capacità!

  9. Fangio43 scrive:

    Depaillerontyrrelp34-sono orgogliosa di te e condivido anche le virgole! Approfitto dell’occasione per fare gli auguri a voi tre moschettieri ma anche a Tylermets e alla piccola Ilaria…….il primo perchè è TROPPO TOSTO e l’altra perchè è tenerissima (ma sulla via di diventare TROPPO TOSTA anche lei) peccato solo che militiamo in pianeti diversi! Come diceva il vecchio Satchmo (Luis Armstrong)……RED BEANS AND RICELY YOURS!

  10. depaillerontyrrellp34 scrive:

    grazie 1000! ricambio gli auguri ;-D

  11. Ilaria scrive:

    Hey @fangio43 grazie per gli auguri! E anche per le belle parole! E ti ripeto che io sono contenta se metti commenti, perche’e’ vero mi piace Alonso, ma ammiro anche gli altri, ad esempio Button, che credo sia della tua sfera!
    E… Riguardo l’articolo… Io non vedo di che ridire sulle dichiarazioni di Alonso. Scusate ma Vettel, oltre che a essere uno dei piloti piu’ forti (sono la prima a dirlo e mi e’ incominciato a piacere dal quel pomeriggio di settembre 2008, quando tornando a casa tutta felicemente bagnata ho detto “ABBIAMO VISTO LA VITTORIA DI UN FUTURO CAMPIONE”) e’ ovviamente fortunato, perche’ con tutti i piloti competitivi che ci sono- un esempio e’ il nostro Luca Filippi- e’ riuscito ad avere una vettura fortissima al momento giusto.

  12. depaillerontyrrellp34 scrive:

    a parte che ripeto…la redbull prima di vettel non aveva vinto nulla…xkè chiamarlo fortunato?
    allora anche fangio cambiava ogni anno ed andava nella monoposto +forte…vogliamo chiamarlo fortunato anche lui oppure semplicemente + bravo di altri ad essere nel posto giusto al momento giusto?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...