Sprint Cup – Ricky Stenhouse Jr. sarà al via della Daytona 500 al volante della Ford #6 del Roush Fenway Racing

Pubblicato: 6 gennaio 2012 da Giannazzo in nascar
Tag:, , , , ,

John Harrelson/Getty Images for NASCAR

Arriva una buona notizia anche per Ricky Stenhouse Jr.. Il campione 2011 della Nationwide Series, che ancora non ha un programma definito per la difesa del titolo, sarà però al via della 500 miglia di Daytona al volante della Ford Fusion #6 del Roush Fenway Racing.

Secondo quanto riportato da Speedtv.com, il 24enne talento di Olive Branch, Mississippi, porterà in pista la vettura lasciata da David Ragan dopo l’abbandono dello sponsor UPS. La Ford #6 dovrebbe correre senza uno sponsor, quindi a carico del Roush Fenway Racing, che però ha già fatto sapere di non essere intenzionato a schierarla per tutta la stagione senza che vengano reperiti fondi adeguati. E’ possibile invece che Roush decida di affrontare almeno le prime 5 gare, visto che la posizione in classifica Owners ottenuta lo scorso anno garantirebbe la presenza sullo schieramento di partenza fino all’appuntamento di Fontana.

Stenhouse è reduce da un’annata in cui ha pienamente riscattato i disastri del 2010 e ha meritatamente vinto la Nationwide Series, anche se ha potuto beneficiare del nuovo regolamento, che ha di fatto escluso dalla lotta piloti come Edwards, Busch e Keselowski, obbligandoli a scegliere una sola serie in cui prendere punti. Ricky ha però lottato spesso per la vittoria, favorito dalla forma smagliante delle Mustang dell’RFR, ed ha conquistato due successi, entrambi all’Iowa Speedway, mantenendo una posizione media in gara di 7,3.

In occasione della sua unica presenza in Sprint Cup, avvenuta a maggio, nella Coca-Cola 600, Stenhouse è partito dalla nona posizione ed ha chiuso in 11esima, mantenendosi mediamente in 23esima piazza durante la gara.

Stay Tuned!

commenti
  1. […] di Childress è perfettamente in linea con quanto proposto dal Roush Fenway Racing, che schiererà Ricky Stenhouse Jr. a Daytona sulla Ford Fusion #6 lasciata libera da David Ragan e dallo sponsor UPS. L’intento di […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...