I milioni di Bruno…l’addio di Rubens…e Tony Fernandes.

Pubblicato: 17 gennaio 2012 da Depailler on Tyrrell P34 in autosport, Autosprint, caterham, fia, formula 1, renault, segnalazioni, williams
Tag:, , , , , , ,

L’arrivo di Bruno Lalli Senna in Williams significa molte cose. 14milioni di euro in più per la Williams. L’addio (?) di Rubens Barichello alla f1. La Williams che farà correre due piloti paganti e non succedeva  dai tempi della ISO-Rivolta e della Politoys…cioè da quando Frank aveva le pezze al culo. Niente di personale contro Bruno sia chiaro. Spero mi smentisca ma per un team che deve rinascere dalle sue ceneri Bruno, accoppiato all’altro rokiee Maldonado, non mi sembra adatto e ad ora, a parte qualche gara buona in gp2, non è che abbia impressionato nel confronto con Yamamoto,Petrov e l’avvoltoio Chadonk. Non vorrei che per la Williams stia iniziando l’ultimo giro di lancette della sua gloriosa storia…nata con il portafoglio vuoto, risorta tra le sabbie arabe, comandata da ingegneri di spessore unico e guidata da piloti di prim’ordine. Certo per Maldonado e Bruno sarà difficile fare peggio dei 5 punti conquistati l’anno scorso e gli faccio un grosso in bocca al lupo.
Rubens dopo 20anni di gare vede interrompersi la sua esperienza nei grand prix. Io praticamente sono cresciuto con lui…mi sembrerà strano non vedere il suo casco in quel di Melbourne…a meno che non vada in HRT…cosa che non mi stupirebbe. Di certo Kanaan l’ha appena invitato su twitter a raggiungerlo in indycar e visto la quasi totalità di gare non su ovale non sarebbe nemmeno una brutta idea.
Ora mi chiederete..che centra Tony Fernandes in tutto questo? Sperando di non rimangiarmi queste parole nei prossimi giorni, per ora Tony per il suo team Caterham non ha mai voluto far correre piloti paganti e anche quest’anno avrà una coppia di piloti degna di un team da prime file. Kovalainen e Trulli sono stati sempre parte integrante nel suo progetto per arriavare il prima possibile alla top ten senza vivacchiare nel fondo e basta. Si può dire tutto a Tony e al team per la mancanza di risultati , ma non che non ci sta provando rinunciando a soldi facili da parte dei piloti come stanno facendo HRT,Marussia e da oggi Williams.

p.s. mi sento di raccogliere e rilanciare la provocazione del giornalista Will Buxton…Barrichello in gp2…perchè no?

commenti
  1. peppe1981 scrive:

    concordo perfettamente con “depaillerontyrrellp34” e mi permetto di segnalare una cosa che entrambi dicevamo qualche tempo fa in questo post dove si parlava del fatto che Pic si era assicurato il sedile in Marussia tramite sponsorizzazioni per 18 milioni di euro (Bruno in Williams ne porterà 14)
    https://motorsportrants.wordpress.com/2011/11/29/cosa-faccio-con-18milioni-di-euro/ :
    “…Tra l’altro secondo me chi lo gestisce ha sbagliato a piazzarlo cosi presto alla Virgin, 18 milioni oggi come oggi sono tantissimi, aspettando l’evoluzione del mercato ci poteva essere la possibilità di comprargli il sedile in squadre più forti (vedi Williams)…”.
    Beh, per dirla alla Di Pietro, ci avevamo azzeccato, a meno che la Williams l’anno prossimo vada peggio della Marussia!

  2. depaillerontyrrellp34 scrive:

    ci avevamo azzeccato si…

  3. Stew scrive:

    “…p.s. mi sento di raccogliere e rilanciare la provocazione del giornalista Will Buxton…Barrichello in gp2…perchè no?”
    .. ma ci vedrei bene anche Massa, se è per questo…

  4. Fangio 43 scrive:

    Mi dispiacerebbe che Barrichello restasse a piedi perchè sappiamo tutti che ci tiene ancora moltissimo ma, dovesse proprio succedere, io me lo ricordo bene che ha un “bel libriccino” già pronto da quando è uscito dalla Ferrari e credeva di dover chiudere la carriera! In questi anni potrebbe anche aver aggiunto qualche altro interessante aggiornamento……….!

  5. depaillerontyrrellp34 scrive:

    lo farà il libro lo farà….ahahahah

  6. Fangio 43 scrive:

    Il mio secondo nome è CRUDELIA ma la pelliccetta non la voglio bianca a pallini neri……..da cinquant’anni LA VOGLIO ROSSA. Mi accontenterei anche solo di un bordino per il cappuccio!!!!!!!!!!!

  7. RN80 scrive:

    vorrei solo ricordare che Barrichello ha volutamente fatto il secondo a Schumy in ferrari, sapeva quel che faceva, che era il comprimario, non lo hanno obbligato ad accettare un contratto dove lui DOVEVA fare il secondo…
    sapeva quel che faceva, poi che non potesse fare altro è un’altra cosa ma il piagnisteo o la ferrari che cattiva, x favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. Fangio 43 scrive:

    Contento te, contenti tutti!

  9. bomber75 scrive:

    Il gruppo Williams finanziariamente non sta messo male, anzi, produce utili almeno secondo Autosprint. Il team ha risentito fortemente della perdtia nel tempo degli sponsor principali e la gestione finanziaria di Adam Parr non è stata forse fra le migliori. Il team deve decidere cosa fare, è troppo grande per stare fra i piccoli e troppo piccolo per stare fra i grandi.
    La Williams deve trovare nuovi stimoli e nuove energie e anche la partnership con l’azienda di Michael Johnson potrà rivelarsi utile oltre che per il fisico dei meccanici anche per gli aspetti motivazionali.

  10. Denis 68 scrive:

    Piloti Italiani rimangano tutti a piedi. Guarda un bravo pilota giovanne come Mirko Bortolotti che a vinto tantissimo in carriera, e ora?. Perche le ditte Italiane non suportanno un pilota come Mirko che appena compiutto 22anni.

    Chi e il manager di Mirko Bortolotti?

  11. depaillerontyrrellp34 scrive:

    purtroppo denis qui in italia prende più attenzione un marc genè quinto pilota ferrari che i nostri giovani talenti…e con questo dico tutto

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...