Peugeot Sport annuncia la cancellazione del programma endurance!

Pubblicato: 18 gennaio 2012 da lemans2003 in ACO, AUDI, LE MANS, Mondiale endurance, peugeot, Toyota

Con uno scarno comunicato stampa Peugeot Sport ha annunciato nel pomeriggio di oggi la cancellazione immediata del programma endurance. La recente crisi che ha colpito l’azienda francese, che nelle ultime settimane ha portato a 6.000 licenziamenti, ha imposto la chiusura del programma endurance, iniziato nel 2006 e culminato con il successo alla 24 ore di Le Mans 2009, oltre a due campionati ILMC. Al momento non è ancora chiaro quale sarà il futuro in pista della 908 e della 908 hy, ma è auspicabile che possano essere cedute a qualche team privato (alcuni rumors parlano di cinque team interessati) piuttosto che essere accantonate dopo un solo anno. L’abbandono di Peugeot rappresenta una brutta tegola per il Mondiale Endurance che debutterà tra due mesi sulla pista di Sebring. Al momento, in attesa della pubblicazione degli iscritti che avverrà il 2 febbraio, ci sono solo due costruttori impegnati ufficialmente, ma non è ancora chiaro se Toyota riuscirà ad essere subito competitiva diventando una rivale dell’Audi. Inoltre c’è il rischio concreto che cali anche l’interesse dei francesi per la 24 ore di Le Mans, interesse che si era ravvivato proprio in questi ultimi anni con un numero di spettatori sempre superiore alle 230.000 unità.

commenti
  1. LeMans2009 scrive:

    davvero un peccato!😦 notizia del tutto inaspettata e che fa male al neonato campionato del mondo…speriamo che la toyotina sia competitiva e che le honda diano spettacolo, ma senza le 908….

  2. lucio scrive:

    beh purtroppo quello che si diceva e pensava tutti la crisi sarà fonte di drastiche modifiche a tutti i campionati motoristici e sportivi in genere…….

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...