Nationwide Series – Kyle e Kurt Busch si divideranno il sedile della Toyota Camry #54 del KyleBusch Motorsports

Pubblicato: 19 gennaio 2012 da Giannazzo in nascar
Tag:, , , , , , ,

fonte immagine: kylebuschmotorsports.com

Il Kyle Busch Motorsports salirà a tempo pieno in Nationwide Series con un duo d’eccezione a dividersi il sedile della Toyota Camry #54 sponsorizzata da Monster Energy: Kyle e Kurt Busch si alterneranno al volante con l’obiettivo di vincere il titolo Owners.

Il programma sarà di primissimo ordine e il proprietario del team, Kyle Busch, correrà a Daytona e nelle quattro gare successive, prima di cedere per la prima volta il volante al fratello. L’alternanza tra i due sarà definita anche in base agli impegni di Kurt con il Phonix Racing, che ha in programma di schierare il pilota di Las Vegas nelle gare più importanti della serie.

“Fin dal debutto in NASCAR, il Kyle Busch Motorsports ha avuto l’obiettivo di schierare un team al massimo livello nella Nationwide Series” ha detto Kyle Busch, che è anche il record-man di vittorie nella categoria, a quota 51. “Con l’annuncio di oggi della presenza di Monster Energy come sponsor principale e di mio fratello Kurt come secondo pilota, abbiamo raggiunto quell’obiettivo. Il gruppo di atleti sostenuti da Monster Energy è fatto di campioni, uniti dal desiderio di essere i migliori. Kurt ed io condividiamo lo stesso desiderio e non ci accontenteremo finché non avremo aggiunto un campionato NASCAR alla bacheca di uno dei marchi più importanti del mondo”.

Kurt ha al suo attivo 12 vittorie in Nationwide Series, l’ultima delle quali lo scorso anno a Watkins Glen, quando ha preso il volante della Dodge Challenger #22 del Penske Racing per sostituire Brad Keselowski, ottenendo pole position e prima posizione.

“Kyle ha fatto un lavoro impressionante nel costruire questo team e sono orgoglioso di farne parte” ha dichiarato il 33enne di Las Vegas. “Ha vinto la classifica Owners della Truck Series al primo anno e il suo team ha continuato a vincere da allora. Ora aggiunge la Nationwide Series, dove l’asticella rimarrà molto alta. Le sue e le mie aspettative sono le stesse e ci conosciamo a vicenda meglio di chiunque altro. Siamo qui per vincere, e con Monster Energy a supportarci, saremo difficili da battere”.

Monster Energy ha supportato alcuni impegni in Nationwide d Ricky Carmichael nel 2011, ed ha deciso di alzare la posta in gioco.

“Monster Energy ha sempre fatto di tutto per competere e vincere, in qualsiasi sport” ha detto il presidente di Monster Energy, Mark Hall. “Per fare questo, abbiamo sempre cercato per il Monster Team gli atleti più determinati, coraggiosi e appassionati. Con i fratelli Busch a dividersi il volante della Camry Monster Energy, abbiamo tutte le ragioni di credere che abbiamo i piloti giusti per stare davanti ogni settimana”.

Per il ruolo di crew chief, è stato scelto l’esperto Mike Beam, in arrivo dal Roush Fenway Racing, dove ha lavorato sulla Ford Mustang #60 di Carl Edwards, che ha conquistato il titolo Owners.

Stay Tuned!

Gian Luca Guiglia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...