IndyCar, Il video dei test di Sebring.

Pubblicato: 20 gennaio 2012 da peppe1981 in Indycar
Tag:, , , , , , , , , , ,

Team e piloti dell’IndyCar sono reduci dalla due giorni di test svoltasi lunedi e martedi scorso sul tracciato corto di Sebring, sessione che visto per la prima volta la partecipazione contemporanea di tutti e tre i motoristi (Honda, Chevrolet e Lotus) e che ha visto primeggiare, secondo voci ufficiose, il costruttore giapponese.
Dopo il salto vi proponiamo il video dei test dal canale Youtube del team Panther Racing, che ha confermato JR Hildebrand, lo scorso anno secondo sia ad Indianapolis (dove era in testa fino all’ultima curva prima di finire a muro perdendo la gara a favore di Wheldon) che nella classifica finale dei rookie.
Le prove sono state l’occasione per i piloti di scoprire la nuova Dallara intitolata alla memoria di Dan Wheldon, monoposto che fa discutere gli appassionati per le sue forme,ma che sembra si sia già rivelata più veloce della sua progenitrice.
Diverse le novità cui i piloti dovranno abituarsi come la presenza di due soli pedali la cui collocazione “costringe” a frenare col sinistro (Castroneves ha sottolineato che l’ultima volta per lui risale ai tempi del Kart) e ancora i freni in carbonio che ridurrano gli spazi di frenata facendo si che i driver debbano rivedere i riferimenti consolidati e la loro stessa tecnica di frenata.
Altra granda novità è data dal motore turbo che, secondo lo stesso Hildebrand, pur non rappresentando uno stravolgimento in termini di potenza rispetto al vecchio propulsore aspirato Honda in uso fino alla scorsa stagione,presenta caratteristiche diverse in grado di rimettere in primo piano il ruolo del pilota.
Infatti se l’aspirato Honda aveva più coppia in basso e un andamento gentile e progressivo, il turbo, sempre a detta di Hildebrand, soffre di un pò di lag per poi dare una risposta che stà all’abilità e sensibilità del pilota gestire e sfruttare al meglio.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...