Ecco la prima vettura di F1 2012! Bella brutta? Beh preparatevi perchè di musi così bruttini ne vedremmo molti dopo che la fia ha imposto nuove misure e lo scalino tra la centina del telaio e l aparte superiore del muso (55cm). Il muso della caterham è veramente strano e segue alla lettera il regolamento non scendendo o prendendo altra forma particolare. La V è molto scavata e gli attacchi dei puntoni delle sospensioni posizionati in alto. I sostegni del musetto attaccatti alla parte alta e pare ic sia la volontà di far passare molta aria sotto la vettura.
Nella vista laterale notiamo la scomparsa dell’airscoop a lama e una zona a coca cola molto rastremata essendo motore,cambio e kers della redbull dello scorso anno. Di lato si nota molto anche lo scalino sul muso
si nota come le fiancate siano ispirate alla force india dello scorso anno (non a caso l’ingegnere è lo stesso) e le ali del musetto già molto elaborate.
La vista a 3/4 riassume bene tutti i dettagli visti sino ad ora
Mah…Quello scalino sembra messo proprio lì per creare resistenza aerodinamica e turbolenze .Visto che il muso basso è inevitabile sarebbe più intelligente optare anche per un telaio più basso, come sembra che abbiano fatto ferrari e mclaren.La ferrari tra l’altro deve avere fatto una scelta drastica per il muso basso, visto che utilizzera sospensioni pull-rod
si hai ragione…sta di fatto che cmq l aparte superiore della centina deve essere sempre 625mm
La configurazione dell’ala anteriore è quella dell’anno scorso, precisamente della presentazione della T128 -> photos.gpupdate.net/large/168809.jpg 😉