ANALISI TECNICA DELLA NUOVA CATERHAM

Pubblicato: 25 gennaio 2012 da @RTURCATO83 in autosport, Autosprint, caterham, fia, formula 1, FOTA, pic of the week, pirelli, segnalazioni
Tag:, , , ,

Ecco la prima vettura di F1 2012! Bella brutta? Beh preparatevi perchè di musi così bruttini ne vedremmo molti dopo che la fia ha imposto nuove misure e lo scalino tra la centina del telaio e l aparte superiore del muso (55cm). Il muso della caterham è veramente strano e segue alla lettera il regolamento non scendendo o prendendo altra forma particolare. La V è molto scavata e gli attacchi dei puntoni delle sospensioni posizionati in alto. I sostegni del musetto attaccatti alla parte alta e pare ic sia la volontà di far passare molta aria sotto la vettura.

Nella vista laterale notiamo la scomparsa dell’airscoop a lama e una zona a coca cola molto rastremata essendo motore,cambio e kers della redbull dello scorso anno. Di lato si nota molto anche lo scalino sul muso

Nella vista frontale

si nota come le fiancate siano ispirate alla force india dello scorso anno (non a caso l’ingegnere è lo stesso) e le ali del musetto già molto elaborate.

La vista a 3/4 riassume bene tutti i dettagli visti sino ad ora

 

commenti
  1. Mick ha detto:

    Mah…Quello scalino sembra messo proprio lì per creare resistenza aerodinamica e turbolenze .Visto che il muso basso è inevitabile sarebbe più intelligente optare anche per un telaio più basso, come sembra che abbiano fatto ferrari e mclaren.La ferrari tra l’altro deve avere fatto una scelta drastica per il muso basso, visto che utilizzera sospensioni pull-rod

  2. depaillerontyrrellp34 ha detto:

    si hai ragione…sta di fatto che cmq l aparte superiore della centina deve essere sempre 625mm

  3. Faster ha detto:

    La configurazione dell’ala anteriore è quella dell’anno scorso, precisamente della presentazione della T128 -> photos.gpupdate.net/large/168809.jpg 😉

Scrivi una risposta a depaillerontyrrellp34 Cancella risposta