F1, Condannato Sutil.

Pubblicato: 31 gennaio 2012 da peppe1981 in formula 1
Tag:, , , , , ,

L’ex pilota della Force India Adrian Sutil è stato condannato alla pena di 18 mesi con la condizionale e al pagamento di 200mila euro di multa.
Il tedesco, 29 anni, è stato riconosciuto colpevole di gravi lesioni corporali ai danni di Eric Lux, comproprietario della Lotus, dal tribunale di Monaco di Baviera, chiamato a giudicare in merito alla rissa scoppiata la notte tra 17 e il 18 aprile scorso in una discoteca di Shanghai,rissa durante la quale Sutil ferì Lux al collo con un bicchiere di champagne.
Dunque non è stata accolta la tesi della difesa, secondo la quale Sutil non aveva alcuna intenzione di far male a Lux, dal momento che il pilota,sempre secondo la linea dei suoi avvocati, voleva scagliare verso il “rivale” solo il contenuto del bicchiere e non il bicchiere stesso, che però si è rotto ferendo con le sue schegge il manager.
Pare che tra le prove raccolte dagli inquirenti e determinanti al fine del raggiungimento della sentenza di condanna vi sia anche un video dell’aggressione.
Sutil, rimasto senza un volante in F1 per il 2012, era stato accostato alla Williams prima dell’annuncio di Bruno Senna e successivamente anche alla Ferrari per il ruolo di terzo pilota.

commenti
  1. Fangio43 scrive:

    Non ho mai avuto il benchè minimo interesse per Sutil e per le sue avventure ma mi risulta che sia anche un pianista! Se, come credo fermamente, è stato un pianista coatto o molto coatto (come me) mi sento di spezzare una piccola lancia a suo favore! Nessun bambino sano di mente sogna di essere inchiodato ad un pianoforte (è una spirale perversa perchè se non riesce bene subito ci sono squadroni di insegnanti psicopatici pronti a porre rimedio) quando non ha ancora cominciato a leggere e a scrivere per cui avrebbe idee più frivole da sperimentare prima!
    E forse tali insegnanti sono psicopatici per la stessa ragione per cui tu stai per diventare psicopatico…… così delle volte mi soffermo a pensare che anche Sutil abbia delle attenuanti!

  2. bomber75 scrive:

    Qui non c’entra il fatto di essere inchiodati ad un pianoforte (suona il piano per passione non perchè costretto, anche Elio de Angelis suonava il piano per diletto così come altri piloti, anche nelle moto, suonano strumenti per divertimento) ma c’entra il fatto che ha commesso un brutto gesto e che il capo del fondo Genii glielo aveva detto che sarebbe andato fino in fondo sulla vicenda della rissa. Rimane il fatto che Adrian ha di sicuro sbagliato e ne pagherà le conseguenze (eventualmente).

  3. Fangio43 scrive:

    La mia era evidentemente una “provocazione”! In realtà, siccome non mi sono mai interessata di Sutil e ho drizzato le antenne solo sentendo parlare di pianoforte, mi sono solo limitata a fantasticare un’infanzia simile alla mia! Nel caso di Toseland, poichè mi sembra di aver sentito che a volte suona per trastullare gli amici (che immagino non si trastullerebbero con musica pallosa), non mi sono mai posta il problema. Comunque, nonostante i miei goduriosi trascorsi infantili ed oltre, ti assicuro che non sono mai andata oltre l’omicidio di qualche zanzara e solo per legitima difesa!

  4. Fangio43 scrive:

    ………legittima difesa……!

Lascia un commento

