IndyCar, Sato è il nuovo pilota del Rahal Letterman Lanigan.

Pubblicato: 3 febbraio 2012 da peppe1981 in Indycar
Tag:, , , , , , , , , , , , , ,

Il Rahal Letterman Lanigan ricomicia da Takuma Sato. E’ il pilota giapponese la prima guida scelta dalla squadra di proprietà dell’ex campione Bobby Rahal (vincitore della Indy 500 del 1986), del popolare conduttore tv David Letterman e dell’uomo d’affari Mike Lanigan (già socio nel team Newman-Haas), per il ritorno a tempio pieno in IndyCar, dopo tre stagioni part-time.
L’arrivo dell’ex pilota di Jordan,BAR e Super Aguri è stato propiziato dalla Honda, che fornirà i propri motori al team (ricordiamo che quest’anno saranno introdotti nuovi propulsori turbo con l’ingresso nella serie di altri due motoristi, Chevrolet e Lotus).
Sato è alla terza stagione in America: dopo un difficile esordio nel 2010, lo scorso anno il giapponese ha evidenziato alcuni progressi, specie in prova, dove ha ottenuto 2 pole position, mentre in gara qualche incidente di troppo lo ha privato di punti importanti, tanto che al termine del campionato non è andato al di là del tredicesimo posto (piuttosto distante dal team-mate Tony Kanaan) e non è stato confermato dal team KV Racing, nel frattempo passato ai motori Chevrolet.
Il 2012 potrebbe essere finalmente un anno più soddisfacente, vista l’esperienza accumulata e considerato il fatto che gli ovali sono diminuiti,o almeno questo è quello che si augurano i diretti interessati.
Rahal,infatti, ha dichiarato: “Per quest’anno cercavamo un pilota esperto e che fosse in grado di essere al vertice e Takuma ha dimostrato di saperlo fare. Ci aspettiamo di poter vincere delle gare in questa stagione. Lui è migliorato molto in questi due anni in IndyCar e non ho dubbi che possiamo fare molto bene con lui in squadra.”
Sato non vede l’ora: “Il fatto che Bobby mi abbia scelto per far parte del suo grande progetto mi rende molto orgoglioso,motivato ed eccitato. Sento che questo team ha un grande potenziale. Il Rahal Letterman Lanigan ha una grande storia e ha ottenuto tante vittorie, per cui la mia motivazione è alta e sono entusiasta di iniziare la nuova stagione. Con una macchina che è nuova per tutti, sono fiducioso che saremo competitivi molto presto.”
Nel frattempo la squadra stà lavorando per poter schierare una seconda vettura, si spera a partire già dai test collettivi che daranno il via alla pre-season.

Lascia un commento