24 ore di Le mans: l’evento sportivo più importante al mondo

Pubblicato: 12 febbraio 2012 da Depailler on Tyrrell P34 in ACO, autosport, Autosprint, endurance, formula 1, LE MANS, wec
Tag:, ,

Qual’è l’evento sportivo più importante al mondo? Tra olimpiadi,coppa del mondo di calcio,super bowl, ecc, secondo il National geographic la spunta la 24ore di Le Mans…Voi che ne pensate? Hanno ragione o no? Io nel mio piccolo ho assistito a due 24 ore e posso dire che il primo posto è ben meritato. Una settimana pazzesca quella di le Mans,sia in pista che fuori con i suoi migliaia di tifosi che animano la festa mentre i piloti spingono le vetture oltre i limiti della meccanica in un susseguirsi di giri veloci sospesi tra giorno e notte…e questo dagli inizi del nocvecento.
Ecco la lista dei10 eventi sportivi più importanti per national geographic
travel.nationalgeographic.com/travel/top-10/sporting-events/#page=2
Noi quest’anno saremo a le Mans…e vi racconteremo tutto!
image

commenti
  1. RN80 scrive:

    1)24H lm
    2) Olimpiadi
    3) Mondiali di calcio
    4)Superbowl NFL
    5)Finali NBA (Basket)
    6)Masters (Golf)
    7)Polo
    8)Wimbledon (Tennis)
    9)Finali MLB (Baseball)
    10)Grand National (cavalli)

  2. RN80 scrive:

    Penso che la lista vada letta e interpretata come “cosa c’è di bello di sportivo da andare a vedere nel mondo?”, non posso credere che sia la lista degli eventi + importanti che si svolgono al mondo.
    C’è troppa confusione fra gare di 1gg e tornei duraturi, sport che non interessano al grande pubblico (4-6-7-8-10 e non credo di sbagliarmi) e mancano eventi forse + importanti anche di quelli citati o di alcuni sicuro. Il mondiale di F1 o anche solo gare tipo Montecarlo, SPA, Monza e la finale di Champions europea sono solo alcuni.
    Non si capisce con che criterio sia stata stilata la classifica, la 24h di LM è + importante delle olimpiadi? Non c’è neanche paragone anche x un appassionato di automobilismo credo, ma anche fra gli appassionati di auto credo che convengano che è + importante la F1 della 24h oggigiorno (io sono un fan del WEC e di LM cmq).
    Le finali NBA o MLB o anche il Superbowl al di fuori degli USA sono seguito solo da veri fans, non dal grande pubblico, non parliamo poi del polo (ahahah ma dai…), dei cavalli (li seguono solo gli allibratori…) o il Masters di Golf (sport forse ancora troppo elitario).
    Letta come proposta da NG x me è completamente falsa e fuorviante, come “guida” a cosa andare a vedere allora la posso accettare come consiglio, ma finisce li, ARTICOLO DA RIVEDERE!

  3. ziofrango scrive:

    Non posso che essere d’accordo, è un evento assolutamente magico, e il pubblico se lo può godere moltissimo.
    Speriamo di riuscire a tornarci, magari già da quest’anno…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...