IndyCar, Firestone rinnova fino al 2014.

Pubblicato: 15 febbraio 2012 da peppe1981 in Indycar
Tag:, , , , , , , ,

Firestone ha esteso fino al 2014 il suo contratto di fornitore esclusivo di pneumatici per il campionato IndyCar, inoltre continuerà a supportare la categoria con attività promozionali ed iniziative di marketing e sarà title sponsor (oltre che unico gommista) dell’ Indy Lights anche per il 2012.
Firestone, società americana controllata dalla giapponese Bridgestone, è ritornata nei campionati a ruote scoperte nel 1995 e a partire dal 2000 è diventata fornitore unico dell’ IRL, che dalla fusione con l’ex Champ Car ha (ri)dato vita all’ IndyCar.
Del resto la storia del costruttore è legata indissolubilmente alla Indy 500, visto che Ray Harroun nel 1911 ne vinse la prima edizione con la sua Marmon gommata proprio Firestone.
Il suggestivo video che vi proponiamo è uno spot realizzato proprio in occasione del centenario di quella vittoria e ripercorre i 100 anni di impegno agonistico della casa fondata ad Akron nel 1900.

commenti
  1. Fangio43 scrive:

    L’avevo già visto l’anno scorso ma quello che conosco io era più lungo e soprattutto era accompagnato da una colonna sonora strepitosa di cui, ancora adesso, cerco disperatamente di ricordare le origini! Una musica che mi è dannatamente familiare eppure………!!!!

  2. Fangio43 scrive:

    Ritiro quello che detto…. mi sono presa il disturbo di andarmelo a cercare (la cosa strana è che ci sono pure riuscita) ed era esattamente come questo. Poi, già che c’ero, ho trovato anche quello con la musica strepitosa che era sempre Firestone ma in un contesto tutto diverso! Avevo “messo insieme” il meglio di……!!!!! Li ho trovati tutti e due nel GP di Motegi. MISTERO RISOLTO!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...