NASCAR – Ecco le prime immagini della Dodge Charger per la Sprint Cup 2013!

Pubblicato: 21 febbraio 2012 da Giannazzo in nascar
Tag:, , , , , ,

credit: utente Tom M. del forum di http://www.randyayersmodeling.com/

Sono trapelate su internet, scattate dall’utente Tom M. del forum di modellismo di www.randyayersmodeling.com, le prime tre immagini della nuova vettura con cui Dodge affronterà la Sprint Cup 2013. La casa di Auburn Hills, Michigan, schiererà nuovamente il modello Charger, adeguandolo però ai nuovi regolamenti, che consentiranno una maggiore libertà stilistica per quanto riguarda la carrozzeria.

Le immagini sono tutte scattate dall’alto, durante una visita allo stabilimento,  e non mostrano quindi  l’intera vettura, ma lasciano intuire una calandra frontale più sporgente, passaruota sporgenti e una fiancata scavata per aumentare il family feeling con la gamma delle vetture stradali. Si tratta, come nel caso della Ford Fusion, di un design decisamente più aggressivo e piacevole.

credit: utente Tom M. del forum di http://www.randyayersmodeling.com/

Nel frattempo Dodge ha rilasciato un comunicato stampa con cui annuncia che proseguirà con la Charger, lasciando quindi la Challanger in Nationwide Series, e che presenterà la nuova stock-car in occasione della gara della Sprint Cup di Las Vegas, l’11 marzo prossimo.

“Vi stupirà quando la vedrete” ha dichiarato il CEO della divisione Street and Racing Technology di Dodge, Ralph Gilles. “Sembra la vettura stradale con delle gomme più larghe. Ci sono un sacco di similitudini tra l’auto stradale e quella da gara”.

credit: utente Tom M. del forum di http://www.randyayersmodeling.com/

Gilles ha anche detto che l’auto ha avuto una gestazione di due anni e ha richiesto un lavoro in stretta collaborazione con le altre case e la NASCAR per assicurare la parità di prestazioni che si è vista negli ultimi anni.

Stay Tuned!

Gian Luca Guiglia

commenti
  1. Ataru Moroboshi scrive:

    sembrerebbe una bella vettura! aspetto la immagini ufficiali

  2. Fangio43 scrive:

    ARCA Racing Series presented by Menards…. che cosa caspita è?

    • Giannazzo scrive:

      E’ una delle serie “propedeutiche” alle tre maggiori, anche se in america questa parola ha un senso molto relativo perché ci sono professionisti di lungo corso praticamente in tutte le serie. Un esempio su tutti: Frank Kimmel, 7 gare in sprint cup tra il ’99 e il 2002 e nove titoli ARCA di cui 8 consecuitivi🙂

      L’anno scorso il campionato è stato vinto da Ty Dillon (fratello di Austin)

  3. mfabio83 scrive:

    beh… io ho un debole per le ultime due serie della Charger, sono curioso di vederle per bene.
    Chevrolet invece punta ancora sulla Impala?

    • Giannazzo scrive:

      Sì, sempre impala. Hanno fatto un test a porte chiusissime a Homestead qualche giorno fa, dove hanno girato con tutti e 4 i nuovi modelli, ma non ci sono foto. Chi le ha viste, e lo leggerai a breve in un’intervista😉, ha detto che sono bellissime.

      • mfabio83 scrive:

        io la butto lì… con l’apertura dell’impianto di Chattanooga da parte di Volkswagen mi aspetto nel giro di pochi anni anche un ingresso della Passat Americana… Alla fine, dopo la Camry, la Nascar non è più solo per auto a stelle e strisce. aspetto di leggere nuove news😉

      • Giannazzo scrive:

        Speriamo!😉 Con un costruttore europeo coinvolto ci sarebbe molta più risonanza anche qui.😉

  4. Fangio43 scrive:

    Fosse la volta buona!!!! Non so voi…. ma delle volte io mi sento di far parte di una banda di cospiratori. Poi, quando riesco a raccattare un po’ di elemosina qua e là, mi trovo spesso tra le mani cose incomprensibili e oscure che non sono in grado di apprezzare! Ha avuto qualche risvolto positivo la “dimostrazione” di Max Papis a Monza?

    • Giannazzo scrive:

      Ci vorrebbe proprio un po’ di attenzione in più, anche se senza la possibilità di correre in europa la vedo difficile. Per quanto riguarda Max, penso che sicuramente i vertici della NASCAR abbiano gradito, ma gli ci vorrà un po’ di tempo elaborare la cosa e spero sinceramente che un po’ più di attenzione verso l’europa e l’Italia in particolare si inizi a vedere dal 2013, quando nascar.com smetterà di essere gestito dalla Turner

  5. Fangio43 scrive:

    Data l’età…. facilmente ho avuto un abbaglio! Ma quando Raikkonen ci ha provato………….ho notato un leggerissimo interesse in più per Trucks e Nationwide e infatti non ho avuto grossissimi problemi per la mia “questua” apparentemente perchè c’era stata una maggiore richiesta, o no?

  6. […] team ha dunque deciso di cambiare partner, accordandosi con Ford, nonostante abbia sviluppato la Dodge Charger che dovrebbe affrontare la Sprint Cup 2013, che verrà presentata a Las Vegas in occasione della […]

  7. […] situazione è in piena evoluzione e difficilmente qualcosa potrà emergere già alla presentazione della Charger che dovrebbe affrontare la Sprint Cup 2013, fissata per l’11 marzo presso il Las Vegas Motor […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...