Sprint Cup – Un altro ritardo a causa della pioggia per la Daytona 500, che dovrebbe partire alla 1 di notte italiana

Pubblicato: 27 febbraio 2012 da Giannazzo in nascar
Tag:, , , , ,

Credit: Tom Pennington/Getty Images for NASCAR

“Gli sforzi per correre la Daytona 500 si spostano da mezzogiorno alle 19″. Con queste parole Mike Helton, presidente della NASCAR, ha annunciato il nuovo posticipo della partenza della 500 miglia di Daytona, prima e più importante prova della Sprint Cup 2012.

La gara dovrebbe quindi partire pochi minuti dopo l’una di notte italiana, sperando che non ci siano ulteriori ritardi.

La pioggia non ha smesso di scendere su Daytona Beach e la costa orientale della Florida, obbligando gli organizzatori ad ulteriore slittamento, dopo quelli già patiti domenica e culminati con il primo cambio di data nella storia della Great American Race

Le previsioni dicono che la pioggia dovrebbe cessare tra le 16 e le 18 americane, consentendo una sufficiente asciugatura della pista entro le 19, ma il presidente del Daytona International Speedway mette in conto che ci possano essere altri problemi, ma non intende disputare la gara martedì. “Pensiamo che le 19 possano essere un orario fattibile, ma c’è del margine in caso la pista fosse ancora bagnata” ha dichiarato.

I problemi più consistenti, oltre che per l’autodromo, che vedrebbe ulteriormente calare il numero di spettatori, si avrebbero per i team, i quali si ritroverebbero impegnati in una corsa contro il tempo per essere in pista a Phoenix entro venerdì.

Stay Tuned!

Gian Luca Guiglia

commenti
  1. mfabio83 scrive:

    in riferimento all’ultimo punto, la lunga trasferta che dovranno fare i team, sinceramente non capisco con quale logica gestiscano il calendario. a parte due appuntamenti, tutte le gare avvengono uno dietro l’altro, normale per un calendario che prevede oltre 30 gare, ma almeno evitare le grosse trasferte: passano dal lato Pacifico a quello Atlantico di continuo, per esempio, dopo Daytona non potevano optare per Atlanta o Charlotte?

    per il resto sarà un peccato vedere le tribune non strapiene a fare da contorno alla gara.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...