IndyCar, E’ ufficiale: Barrichello sbarca in America (e correrà anche sugli ovali…).

Pubblicato: 1 marzo 2012 da peppe1981 in Indycar
Tag:, , , , , , , ,

Come vi avevamo anticipato ieri, oggi è arrivato l’annuncio ufficiale: Rubens Barrichello guiderà la Dallara-Chevrolet numero 8 del team KV Racing nel prossimo campionato IndyCar.
La vera notizia di oggi è che il 39enne pilota brasiliano disputerà l’intera stagione, correndo quindi anche sugli ovali. Noi, nel nostro piccolo, lo ipotizzamo giusto un mese fa ( https://motorsportrants.wordpress.com/2012/02/01/indycar-barrichello-gli-ovali-non-sono-un-impedimento/ ), analizzando motivazioni umane,sportive ed economiche di questa scelta.
Queste le dichiarazioni di Rubinho: “Guardavo sempre l’IndyCar, quindi sono molto felice. L’IndyCar non dovrebbe essere considerata come una soluzione alternativa alla F1, ma come una nuova sfida. La macchina ha una dignità propria, le gare si svolgono su ovali, stradali e cittadini, c’è meno elettronica rispetto alla F1, le corse sono più veloci e l’ambiente è più rilassato. Le macchine sono molto simili e le modifiche concesse ai team sono limitate, cosi’ è il pilota a fare la differenza.
Questa per me è una nuova avventura: con tutta la mia esperienza sono pur sempre un rookie, ma penso che migliorerò nel corso della stagione. Il mio obiettivo principale è rappresentare un valore aggiunto per il team KV Racing. Loro hanno fatto molto bene in passato e Tony lo scorso anno ha portato la squadra ad un livello più alto, quindi spero di dare il mio contributo per aiutare il team a raggiungere un livello ancora maggiore.Sono estremamente felice e ho un grande sorriso in volto.”
Barrichello avrà come compagni di squadra i confermati Viso e Kanaan, il quale ha firmato con il team di Jimmy Vasser un prolungamento biennale.
Vasser ha commentato: “Siamo molto emozionati all’idea di avere con noi sia Rubens che Tony. Rubens sarà un grande valore aggiunto,mentre Tony lo scorso anno ha dimostrato ancora una volta le sue doti di leader e ha provato di essere in grado di lottare per vincere le gare e il titolo. Con loro due più Viso abbiamo una formazione molto forte.”
Molto emozionato si è detto anche Tony Kanaan, non solo per il rinnovato impegno col team KV, ma anche e soprattutto per la possibilità di correre insieme all’amico fraterno Barrichello: ” E’ qualcosa che abbiamo sempre sognato”.

commenti
  1. Fangio43 scrive:

    Ecco qui due belle facce da Indy!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...