F1, Finalmente arriva anche la Marussia MR01.

Pubblicato: 5 marzo 2012 da peppe1981 in formula 1
Tag:, , , , , , ,

Con la presentazione della nuova Marussia (MR01 il suo nome) si completa lo schieramento F1 del 2012: per la verità la genesi della nuova monoposto del team anglo-russo è stata alquanto travagliata, visto che al già notevole ritardo del progetto si è aggiunto l’ulteriore intoppo del crash-test fallito la scorsa settimana, che ha impedito alla squadra di prender parte all’ultima sessione di test a Barcellona.
Questa mattina si è proceduto allo shake-down della vettura a Silverstone, sfruttando i chilometri concessi dal regolamento per la realizzazione dei filmati promozionali e lo stesso accadrà domani, con Glock e Pic a dividersi il volante.
Ma si può dire che il vero debutto in pista della MR01 avverrà solo nelle libere del Gp inaugurale in Australia, comportando un gap di conoscenza e sviluppo della vettura non da poco per un team che oltretutto nei suoi primi due anni di vita si è sempre classificato ultimo nel mondiale.
Esordio difficile a maggior ragione per il debuttante Pic, che al contrario avrebbe avuto bisogno di accumulare chilometri di preziosa esperienza.
La vettura, motorizzata Cosworth al pari dell’Hrt,è stata disegnata da un gruppo di lavoro guidato dall’ex Renault Pat Symonds e si può giovare della partnership tecnica con McLaren Applied Technologies (e infatti la Marussia come la McLaren non presenta l’ormai famoso scalino all’anteriore).

commenti
  1. Dany_M scrive:

    Un’altra con un muso decente. Si perché ormai anche un muso abbastanza brutto diventa decente rispetto agli altri.
    Cmq ho paura sarà tremendamente lenta come la sua progenitrice

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...