12 ore di Sebring: Audi al comando dopo le prove libere

Pubblicato: 14 marzo 2012 da lemans2003 in ACO, ALMS, Aston martin, AUDI, endurance, fia, HPD, italia da corsa, LE MANS, Lotus, Mondiale endurance, Pescarolo, Rebellion Racing, Toyota

Quattro sessioni di prove libere, tra lunedì e martedì, e quattro volte in testa l’Audi R18 Tdi. Questo è il verdetto dopo 10 ore di test, con la casa tedesca che nel fine settimana cercherà il 10° successo sulla pista della Florida. Il miglior tempo assoluto è stato realizzato, nella sessione pomeridiana del lunedì, da Dindo Capello con il cronometro di 1’47″187 ad una media di 125.612 mp/h. Al momento le auto a benzina sembrano difficilmente in grado di reggere il confronto con le Lmp1 tedesche, ma con l’inizio delle sessioni ufficiali previsto domani i distacchi dovrebbero ridursi rispetto a quelli visti nel corso dei test dei giorni passati. In Lmp2 sempre molto veloci la Hpd del Team americano Level 5, che in alcune sessioni si sono addirittura presa il lusso di lasciarsi alle spalle molte Lmp1 di team blasonati come Dyson, al debutto con la Lola B12, Rebellion e Pescarolo, che schiera per l’ultima volta la Pescarolo 01, in attesa di portare in pista a Spa la nuova barchetta denominata 03. Distacchi ridottissimi in Gte-pro con la storica lotta Ferrari – Porsche, con Corvette e Bmw che al momento sembrano giocare di conserva in attesa della gara. Non ha fino ad ora impressionato la Vantage Gte portata in pista dal Team Prodrive, che però ha dichiarato di aver come unica ambizione quella di concludere la gara accumulando esperienza in vista delle prossime gare delle stagione. Anche in Gte-am lotta tra Ferrari e Porsche con i Team Luxury, Felbmayer e Krohn. Oggi giorno di riposo in attesa delle prime tre sessioni di prove libere ufficiali che si svolgeranno domani dalle 15:00 alle 16:00, dalle 19:50 alle 20:50 e infine la sessione notturna dall’ 00:35  alle 02:20 nella notte tra giovedì e venerdì.

Nella giornata di domani pubblicheremo la classica preview della gara con le spotters guide e i modi per seguire la gara in diretta in tv e sul web.

Di seguito trovate e i tempi delle quattro sessioni di test e una piccola photogallery delle giornate precedenti. (tutte le immagini sono © Sebring International Raceway)

http://www.americanlemans.com/sites/default/files/race_result_files/Sebring%20Test%20Session%201.pdf

http://www.americanlemans.com/sites/default/files/race_result_files/Sebring%20Test%20Session%202.pdf

http://www.lemans.org/wpphpFichiers/1/1/ressources/Pdf/2012/wec/epreuves/12-hours-of-sebring/ALMS-WEC_TestSession_3.pdf

http://www.lemans.org/wpphpFichiers/1/1/ressources/Pdf/2012/wec/epreuves/12-hours-of-sebring/ALMS-WEC_TestSession_4.pdf

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...