NASCAR – Chevrolet abbandona la Impala in favore di un nuovo modello per il 2013

Pubblicato: 14 marzo 2012 da Giannazzo in nascar
Tag:, , , , , , , , ,

Chevrolet ha annunciato che abbandonerà a Impala per introdurre un nuovo modello in vista della Sprint Cup 2013.

Dopo la presentazione di Ford Fusion e Dodge Charger, la curiosità dei fans si è spostata verso Chevrolet e Toyota, con la prima intenzionata a svelare le proprie carte dopo il New York Auto Show, in programma dal 6 al 15 aprile.

Secondo quanto affermato dal portavoce della casa di Detroit, Monte Doran, la nuova auto per la Sprint Cup 2013 sarà “basata su un nuovo modello della casa”.

“Manteniamo il riserbo sulla nuova vettura per il momento e continueremo a prepararci per la nuova stagione girando con auto camuffate” ha dichiarato il vice presidente di Chevrolet Performance Vehicle and Motorsport, Jim Campbell. “Sappiamo che i fans di Chevrolet sono ansiosi di vedere la nuova macchina e speriamo che la prospettiva di poter possedere una vettura molto simile renderà l’attesa un po’ più sopportabile”.

Le affermazioni di Campbell alludono senza dubbio ad intento, da parte di Chevy, di sfruttare le nuove libertà regolamentari concesse dalla NASCAR a livello di carrozzeria per presentare una berlina sportiva che possa essere trainata sul mercato dalla

Secondo quanto riportato da Bob Pockrass, di Scenedaily.com, la scelta potrebbe ricadere sulla Commodore, attualmente prodotta con il marchio Holden in Australia ed impegnata nel V8 Supercars.

Stay Tuned!

Gian Luca Guiglia

commenti
  1. mfabio83 ha detto:

    di certo l’Impala attuale non è una gran bellezza, la nuova arriverà a 2013 inoltrato se non nel 2014. Potrebbero scendere di categoria e utilizzare la Malibu che come look strizza l’occhio alla Camaro nelle linee della coda, ma di certo il prodotto australiano Commodore che Chevy usa in Medio Oriente e altri stati come CR-8 o Caprice e sicuramente ottimo (poi come vettura di serie è anche costruita meglio di qualsiasi altra auto della Chevrolet).
    per me andranno sulla Malibu, alla fine la sua messa in vendita mi pare che sia fissata per la seconda metà dell’anno

    • Giannazzo ha detto:

      da quello che si vede in rete, la Malibu potrebbe essere una buona candidata. Ha le proporzioni giuste per la trasposizione in Sprint Cup e potrebbe uscirne un modello sportivo non male.

      Di sicuro non rimpiangerò la Impala, che è un pochino “moscia”, diciamocelo ;-P

  2. Sprengo ha detto:

    ma come “holden commodore” intendete la chevy lumina?

Lascia un commento