Superstars, -1 a Monza. Istruzioni per l’uso!

Pubblicato: 29 marzo 2012 da Massimiliano Palumbo in AUDI, chevrolet, ferrari, italia da corsa, MERCEDES, Porsche, rai, superstars, v8, V8 Supercars, youtube motorsportrants
Tag:, , , , , , , , , , , , ,

immagine presa dal sito eurosuperstars.com

Ci siamo! domani con i primi test sul circuito di Monza, prenderà ufficialmente il via la stagione 2012 della Superstars Series. Venerdi test liberi, per permettere a team e piloti di prendere confidenza con le vetture e, per alcuni, fare un vero e proprio shake down. Sabato prove libere e qualifca. Domenica si affilano i parurti e si parte! Gara 1 11.15, gara 2 16.15! 25 minuti più un giro di pura adrenalina da vivere tutta d’un fiato. A corollario anche le gare del Gt Sprint e del Ferrari Challenge, intervallate, la domenica a ora di pranzo, dall’accesso in pista di fortunati possessori di Ferrari stradali (da ammirare nel paddock).

Cambiamento all’entry list dell’ultima ora, sulla Lexus del team MRT by Nocentini salirà Simone Monforte al posto di Luca Capellari, improrogabili impegni di lavoro lo hanno trattenuto a casa. Ma ci dovrebbe essere sicuramente per la prossima. Per la lista partenti potete fare riferimento al nostro precedente articolo, cambiando Cappellari con Monforte e aggiungendo Gabbiani sulla seconda Jaguar Ferlito.

Interessanti come al solito le iniziative per il pubblico, come l’ormai abituale free ticket ( potete scaricarlo a questo link), che da l’accesso gratuito alla tribuna centrale (ma dovrebbe valere anche per le altre). Volendo, e ve lo consiglio caldamente, in loco si può comprare il pass per il paddock. Una spesa decisamente modesta, sui 5\10 euro, che da completo accesso all’area in cui team, piloti e tecnici si preparano alle gare. Un’occasione d’oro per i fan di autografi e foto, per poter parlare dal vivo con i vostri beniamini, vista anche l’estrema disponibilità della stragrande maggioranza dei piloti (“superstar” compresi). Un ottimo modo per vedere la tensione negli occhi di piloti e tecnici all’avvicinarsi della gara, la gioria, ma anche le incazzature, dei protagonisti a gara conclusa. Davvero da provare, credetemi. Poco prima di gara 1, alle 11 sulla tribuna centrale ci sarà “SuperStar stands 4 fan” (vedi foto sopra), dove simpatiche ragazze regaleranno gadget agli appassionati e i più fortunati potranno vincere un’ora nel paddock show con uno dei protagonisti della serie. Presente, davanti alla tribuna posizionata di fronte ai box, anche il maxi schermo per poter assistere e comprendere appieno tutta la gara.

Qui potete scaricare poi il programma completo dei tre giorni per non perdervi nulla!

E chi a Monza non ci va? Fatevi il segno della croce e sperate in mamma Rai. Da cosa deriva questo mio pessimismo? Dall’ennesimo dimostrazione dell’attenzione della tv di stato per i fan del motorsport. Dovevano darci le gare in diretta, ma tanto per cambiare gara 2 non lo sarà (forse). Il problema è che non sappiamo neanche l’orario della differita! Giusto per chiarire dal principio quale sarà l’andazzo anche quest’anno. In ogni caso gara 1 è prevista su RaiSport 2 alle 11.15 in diretta, mentre per gara 2 abbiamo 3 possibilità, tutte su RaiSport 2 (almeno questo…): in diretta alle 16.15 (la meno probabile), in differita alle 17 (fonte sito SuperStars), in differita alle 23 (fonte Rai.tv). Copertura televisiva anche per la GTSprint, la “Superstars delle Gran Turismo”: 8..50, fino alle 9.50 gara 1 mentre gara 2, per il piacere dei nottambuli, alle 00.00 (!!!!) sempre su RaiSport 2. Poi uno bestemmia e chissà perchè.

Pronti all’azione? Questo video vi piacerà allora! GO GO GO!!

twitter: @Palumbo_Max

 
http://www.youtube.com/watch?v=NJtda68WLbg&feature=BFa&list=UUVxCxX2yyM4qsxXSuSHhu_w&lf=plcp

commenti
  1. MastroRaf scrive:

    Non vedo l’ora di essere domenica a Monza in prima variante🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...