Sprint Cup – Brian Vickers aggiunge due gare sui circuiti stradali al suo programma con il Michael Waltrip Racing

Pubblicato: 30 marzo 2012 da Giannazzo in nascar
Tag:, , , , , , ,

Jared Tilton/Getty Images for NASCAR

Dopo l’ottima prestazione sfoggiata a Bristol dal pilota del North Carolina, culminata in un ottimo quinto posto, la stagione di Brian Vickers aumenta di altre due gara, sempre al volante della Toyota Camry #55 del Michael Waltrip Racing.

Vickers è stato ingaggiato dal team di Michael Waltrip per correre anche le due prove sui circuiti stradali di Sonoma e Watkins Glen, in calendario rispettivamente per il 24 giugno e il 12 agosto. L’occasione é di quelle d’oro per l’ex pilota Red Bull, che a Bristol ha sfruttato al meglio la vettura normalmente portata in gara da Mark Martin, percorrendo la bellezza di 125 giri al comando, dopo che nel 2011 era riuscito ad effettuarne appena sette in tutto il campionato.

“Brian ha fatto un così buon lavoro a Bristol che abbiamo voluto premiarlo con più gare” ha detto Michael Waltrip. “Oltre a quello che ha fatto vedere in pista, è stato importante anche il modo con cui Brian si è rapportao con Rodney Childers (il crew chief) e i ragazzi del team. Hanno molto apprezzato i suoi input e il suo approccio professionale. È stato anche un ottimo compagno di squadra per Martin Truex Jr. e Clint Bowyer. Entrambi sono rimasti impressionati dal suo modo di rapportarsi e di gestire l’auto. Brian é un ottimo giovane pilota, deciso a dimostrare il suo valore. Per me si è guadagnato queste gare in piú grazie al suo approccio e alla sua attitudine e sono felicissimo che siamo riusciti a proporgliele. Il contributo di Brian si aggiunto all’ottimo lavoro fatto da Rodney e Mark Martin ed ha portato la #55 all’ottavo posto in classifica”.

Vickers, che al momento è impegnato con la vettura sull’ovale di Martinsville, non può che essere entusiasta per l’occasione insperata, visto come si erano messe le cose durante l’inverno, quando il 28enne di Thomasville sembrava destinato ad un anno sabbatico.

“Ho volutamente atteso un’opportunità che mi permettesse di essere competitivo ed è quello che ho trovato al Michael Waltrip Racing” ha detto Brian. “Ho potuto vedere dall’esterno tutti i progressi fatti dal team e, quando ho potuto erificarli di persona a Bristol, ne sono rimasto colpito. E’ difficile da spiegare,ma ogni pilota e ogni membro del team ha davvero a cuore gli altri. C’è una grande atmosfera di squadra e mi hanno a colto a braccia aperte. Con questa cooperazione siamo riusciti a piazzare tre vetture nelle prime cinque a Bristol. Molti non pensano che sia forte sugli stradali, ma io li amo e sono felice di avere l’opportunità di correre Infineon e Watkins Glen.”

Si completa dunque il quadro dei piloti che si alterneranno al volante della Camry #55, con Mark Martin impegnato in 24 gare, Michael Waltrip in 4 e Brian Vickers in 8.

Stay Tuned!

Gian Luca Guiglia
twitter: gian_138

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...