SuperStars, Pigoli fa ancora sua la pole a Monza!

Pubblicato: 31 marzo 2012 da Massimiliano Palumbo in AUDI, Autosprint, chevrolet, italia da corsa, MERCEDES, Porsche, rai, superstars, v8, V8 Supercars
Tag:, , , , , , , , , , , , ,

credit: pagina FB della SuperStars Series

54 anni e non sentirli, Max Pigoli, su Jaguar XFR, fa ancora sua la pole a Monza. Qualifiche che hanno dato un risultato decisamente non aspettato con una grande prestazione dell’outsider Andrea Larini, fratello di Nicola, sempre al top in questi giorni e secondo in classifica. Terzo Thomas Biagi con una Bmw data per sfavorita sui lunghi rettifili brianzoli. Farà compagnia in seconda fila Mika Salo con la Maserati Quattroporte, un crescendo di prestazioni per il finlandese man mano che prende fiducia con l’auto. Terza fila per un influenzato Gabellini su BMW M3 e la sorpresa Boffo, che si mette dietro il caposquadra Caldarola sulla Mercedes del Roma Racing, e Gabbiani, che ritrova la Jaguar dopo la parentesi del MotorShow.  Nono, dopo le belle prestazioni delle libere, Francesco Sini su Chevy Lumina con una livrea che ha ricordato a molti la più famosa Lumina di Cole Tricke in Giorni di tuono. Problemi all’idroguida per il chietino, che se riuscirà a risolverli domani sarà sicuramente un protagonista. Decimo Mugelli, al suo debutto in SuperStars, e undicesima la prima Audi RS5, quella del tedesco Schoffler. Seguono Cesari sulla seconda Maserati, Paolo Meloni (Bmw) e Kristofferson (Audi). Quindicesimo l’ultimissimo acquisto Mercatali, che porta in pista la stupenda Chrysler 300c del team MRT, mettendosi dietro anche il compagno di team Monforte, 23 esimo con la Lexus. Qualifiche tribolate per lui e per il team, ci si aspetta pronto riscatto in gara. Qualifiche che non hanno arriso neanche a Morbidelli, che a causa di un guasto elettrico ad un cablaggio sulla sua RS5 manifestatosi questa mattina durante le libere, non è potuto neanche scendere in pista e per Liuzzi. L’abbruzzese ex F.1 ha patito una foratura a inizio sessione e le sue chanche sono finite li, partirà ultimo. Un bel modo per conoscere e apprezzare la lotta nel gruppone. Davanti avrà il già citato Monforte, la coppia Funmagalli-Perlini (22°), Baccarelli, Bossi, Bettini e Walter Meloni tutti su  Bmw.

Appuntamento domani alle 11.15 (diretta su Rai Sport2) per la prima gara del campionato 25 minuti più in giro in cui tanti big dovranno partire da dietro e recuperare: spettacolo assicurato . Gara 2 è prevista alle 16.15, ma dovrebbe essere visibile sugli schermi Rai in differita alle 17.

Affilate i paraurti e preparati i pop corn, finalmente ci siamo!

twitter: @Palumbo_Max

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...