Euro Racecar Series – Ander Vilarino è il primo vincitore della serie NASCAR europea

Pubblicato: 8 aprile 2012 da Giannazzo in nascar
Tag:, , , , , ,

fonte immagine: pagina facebook Euro Racecar Series

Il basco Ander Vilarino, tra i grandi favoriti della vigilia, si è imposto nella gara Sprint della categoria Elite della Euro Racecar NASCAR Touring Series, disputatasi in mattinata sul circuito francese di Nogaro.

Vilarino, al volante della Chevrolet Camaro #2, è partito dalla pole position con pista umida ed è stato scavalcato immediatamente dall’altro favorito per il campionato: Romain Thievin. Il  francese è rimasto in testa per buona parte dei 25 minuti di gara, tallonato da vicino proprio da Vilarino, nonché da Dimitri Enjalvert, e Javi Villa, pilota con esperienze in GP2 e WTCC.

All’undicesima tornata delle quattordici che hanno costituito la gara, mentre la pista andava asciugandosi, Vilarino è riuscito a scavalcare Thievin e a conquistare un vantaggio di poco più di un secondo, che gli ha consentito di conquistare la vittoria nella prima prova ufficialmente sanzionata dalla NASCAR in Europa.

Dietro al pilota spagnolo, Thievin è riuscito a conservare il secondo posto, davanti a Enjalvert, Villa e Iannetta.

fonte immagine: pagina facebook Euro Racecar Series

Romain Fournillier, Grégory Guilvert, Vincent Gonneau, Wilfried Boucenna e Harry Vaulkhard hanno completato la top-10.

“Sono felicissimo” ha dichiarato il 32enne di San Sebastian. “Ieri ho fatto la prima pole e oggi festeggio la prima vittoria di questa nuova era della NASCAR in Europa. Non potevo chiedere di più!. Domani sarà un altro giorno: continueremo a correre usando la testa e spero di essere il primo vincitore di un campionato NASCAR in Europa.”

Nella giornata di domani si terranno altre due gare, la Endurance, della durata di 60 minuti con cambio pilota, e la Sprint Open. Nella Endurance i piloti Elite prenderanno punti nel primo segmento, mentre gli Open nel secondo e conclusivo segmento.

La classifica, che adotta lo stesso sistema di attribuzione del punteggio della NASCAR Sprint Cup, vede Vilarino al comando con 47 punti, davanti a Thievin con 44.

Stay Tuned!

Gian Luca Guiglia
twitter: gian_138

commenti
  1. […] dalla sua scomparsa.Video Segnalazioni – Video integrale della gara di Truck Series di Martinsville Euro Racecar Series – Ander Vilarino è il primo vincitore della serie NASCAR europeaCUTAWAY DRAWING: McLaren mp4/4 a nudo. Regina con Senna e ProstBAHRAIN E F1…SA DA FARE?F1, Ecco la […]

  2. […] 30 minuti, è stato determinato dalla classifica dei giri veloci della Sprint e Vilarino, dopo lo storico successo nella prima gara sanzionata dalla NASCAR in Europa, è partito dalla seconda posizione in griglia, preceduto dal compagno di squadra Javi Villa, al […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...