Iniziano i lavori al Bristol Motor Speedway!

Pubblicato: 13 aprile 2012 da nascar1993 in nascar
Tag:, , , , , ,

Ci siamo finalmente! I lavori per le modifiche al Bristol Motor Speedway, tanto attese e volute dai fan, sono finalmente partiti.  Lo Speedway ha annunciato mercoledì che Bruton Smith, presidente di Speedway Motorsports Inc., società proprietaria del Bristol Motor Speedway, terrà una conferenza stampa, il 25 aprile, con cui ufficializzerà l’inizio delle operazioni di cantiere che accenderanno i riflettori  sullo Speedway da mezzo miglio del Tennessee.

Smith  ha recentemente confermato che si comincerà rimuovendo le barriere SAFER ,  per poi concentrarsi  sulla sede stradale, completamente da modificare in modo da renderla più conforme possibile a quella pre-2007, anno in cui è stato modificato lo Speedway nello stato in cui è ora.  Smith ha deciso di riconfigurare ancora il Bristol Motor Speedway in seguito alla penuria di spettatori registrata, solo 102.000 spettatori “ufficiali”, ma a occhio sembravano molti di meno,  contro una capienza effettiva di 160.000,  in occasione della gara del 18 marzo scorso, la Food City 500.

commenti
  1. emanueleandrea scrive:

    ma cosa devono fare? perchè lo vogliono modificare?

    • Giannazzo scrive:

      Dopo aver introdotto il banking variabile nel 2007, si è un po’ perso il carattere del circuito perché sono sparite tutte quelle toccate che una volta erano necessarie per sorpassare, visto che la pista aveva praticamente una sola traiettoria “veloce”. Gli spettatori sono diminuiti parecchio, specie negli ultimi anni, anche per effetto di gomme che si degradano sempre meno e soprattutto, a mio parere, di alberghi che normalmente chiedono 40/50 dollari a notte e per la gara ne vogliono 300.

      secondo me avrebbero fatto bene a chiedere alla Goodyear delle gomme più “morbide”, prima di sfoderare l’artiglieria, ma pare abbiano preferito rifare la pista per riportarla al pre-2007.
      😉

  2. […] addetti ai lavori sono già all’opera per “grattare” via lo strato di asfalto in questione e termineranno i lavori in tempo […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...