F1 Bahrain: Vettel in pole. BERNIE E FOM OSCURANO LA FORCE INDIA?

Pubblicato: 21 aprile 2012 da Depailler on Tyrrell P34 in autosport, Autosprint, cosworth, ferrari, fia, formula 1, FOTA, Lotus, mazzoniadi, McLaren, pirelli, rai, REDBULL, renault, SAUBER, Senna, williams
Tag:, , , , , ,

Se c’era chi aveva dubbi, oggi dovrebbe essere stato smentito. Noi l’abbiamo sempre detto che Vettel sa guidare e che non è li davanti solo per la vettura che ha. L’aver messo la redbull in pole oggi dimostra che i suoi detrattori devono fare un passo indietro. Continua lo scandalo dei piloti che scelgono di non scendere in pista nella q3…quando la fia si deciderà a far qualcosa sarà  sempre tardi. Miracolo di Kovalainen che passa in q2 ai danni di Schumacher..chissà  perché  ho l’impressione che se non fosse stato eliminato la storia del drs danneggiato nn sarebbe uscita.
Piccola curiosità  fatta  notare su twitter da moltissimi tifosi,blog e siti…La Force India oggi non è mai stata inquadrata. Sarà  per caso una decisione presa da Bernie e dalla Fom per ripicca nei confronti del tam indiano che ieri aveva saltato le seconde libere non fidandosi della sicurezza attorno al cirucito,facendo rientrare in hotel prima i membri del propriok staff?!

commenti
  1. Dany_M scrive:

    Io non capisco perchè su un’ora di qualifiche ci siano solo una manciata di munuti interessanti.
    Sarebbe più bello fare due o tra tornate, nelle quali è obbligatorio usare entrambi i tipi di pneumatico per poi sommare i tempi e stabilire l’ordine di partenza. Almeno tutti darebbero il massimo fin da subito e la finiremmo con questi teatrini ridicoli per risparmiare un treno di gomme.

    Sulla Force India no comment. Gli unici a prendere una posizione.
    Questo GP non andava corso

    • depaillerontyrrellp34 scrive:

      Obbligare i team a fare un tempo cronometrato ogni 10/15min,poi ultimi 10 min migliori10si giocano la pole e chi non gira parte ultimo…

  2. Dany_M scrive:

    Dimenticavo: Massa ha detto che questa è la sua pista… non si direbbe dalla qualifica che ha fatto

  3. Io sono d’accordo con Dany_M. Tutte le manifestazioni sportive, qualora disputate in paesi dove assumono un altro significato. sia di propaganda del regime o protesta degli oppositori, vanno evitate. La regia FOM che ignora la Force India è un chiaro esempio dei problemi che vanno a nascere in queste occasioni. E tutto ciò dal punto di vista oggettivo. Se comincio, nel caso del Bahrain, anche a considerare il significato politico (che è soggettivo perchè ognuno ha delle idee diverse), cosa che in un blog sportivo non farò, le cose peggiorano.
    Sulla questione delle qualifiche anch’io ritengo sia scandaloso che un pilota “per strategia di gara” scelga di non correre la Q3. Prima di tutto è una gara sportiva, non un’elezione amministrativa, il fine è sì vincere, ma bisogna anche dimostrare di meritarlo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...