SuperStars, Imola: istruzioni per l’uso.

Pubblicato: 21 aprile 2012 da Massimiliano Palumbo in AUDI, Autosprint, chevrolet, italia da corsa, mercedes, rai, superstars, v8, V8 Supercars
Tag:, , , , , , , , , , , ,

image

Anche a Imola si ripetono le grandi operazioni promozionali già viste a Monza, che hanno portato sugli spalti quasi 30mila persone. La FG Gruop sta facendo un lavoro decisamente lodevole da questo punto di vista, in pista e fuori!

Anche in riva al Santerno verrà riproposto l’ormai classico free ticket (potete scaricarlo qui http://www.superstars.it/FreeTicket.aspx) che permette di entrare gratis sulle tribune, ma vi consiglio caldamente anche di prendere il supplemento paddock una volta arrivati in circuito. Per soli 5\10 euro avrete la possibilità di scorazzare in piena libertà tra piloti, team e box, farvi firmare autografi o scattare una foto con il vostro idolo, toccare con mano (e non è un modo di dire!) auto e piloti. Un’occasione che i veri appassionati non possono decisamente perdersi.

Dopo il successo di Monza, anche ad Imola verrà riproposto lo STANDS4FUN per tutti gli appassionati. Domenica alle 11.00 sulla tribuna centrale, poco prima della partenza di gara 1, verranno assegnati ai fan presenti premi, vip pass e paddock pass. I piu’ fortunati avranno la possibilità di vivere il paddock show in compagnia di uno dei protagonisti della serie. “Con STANDS 4 FUN tutti potranno vivere le emozioni SUPERSTARS con GADGET distribuiti dalle SUPERSTARS GIRLS e ANIMAZIONE sugli spalti prima della partenza di Gara 1”, recita il promo ufficiale.

Ma le iniziative partiranno già dalla giornata di sabato, dove grazie all’open paddock, dalle ore 14.00 alle 18.00 verrà dato modo al pubblico di accedere gratuitamente ed incontrare ospiti illustri del mondo del Motorsport. A partire dalle ore 14.30 è atteso il Dottor Costa, il celeberrimo medico del motomondiale, il quale per l’occasione presenterà il suo nuovo libro che celebra i primi 40 anni di attività della Clinica Mobile. Dedicato al grande campione Marco Simoncelli , il libro è intitolato “La vittoria di Marco”, il dottor Costa sarà premiato dallo stesso Maurizio Flammini, “patron” e ideatore della Superstars con una coppa in onore della loro collaborazione più che trentennale.

Attesi anche Mick Doohan, asso del motomondiale anni 90, e Alex Zanardi, che non credo abbia bisogno di presentazioni. Un uomo vero, Alex, prima ancora di un campione de volante. Fidatevi, se riuscite, scambiateci due parole col bolognese, scoprirete una persona ancora migliore di quella che viene propinata in TV. Vi sorprenderà.

Tante anche le iniziative collaterali di team, piloti e testate giornalistiche. Thomas Biagi promette un premio ai primi 10 che andranno con questa cartolina https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10150960791129418&set=a.330918479417.201062.37639209417&type=1 domenica alle 13.30 alla tenda del suo box . Autosprint, insieme a Mercedes AMG, entrambi sponsor della serie, darà la possibilità a cinque fortunati lettori di provare su strada le vetture più emozionanti del reparto sportivo della casa tedesca e di recarsi in circuito con queste! E non metto in dubbio che anche altri abbiano in serbo ulteriori promozioni.
In tanti dovrebbero imparare dalla SuperStars da questo punto di vista, a cominciare dalla quello che viene definito il più importante campionato al mondo per monoposto…

E da casa? Viste le passate esperienze degli anni scorsi, e appurato che anche quest’anno nulla è cambiato, prendete quello che vi diciamo con le molle. Mamma Rai ha promesso le dirette, quindi, in linea teorica, gara 1 alle 11.15 e gara 2 alle 16.15, su Rai Sport 2. Ma dato che tra il dire e il fare c’è di mezzo la Rai, sul loro sito è previsto alle 18 gara 1 e alle 23 gara 2… Per sicurezza, conoscendo i miei polli, di tanto in tanto date un occhio al canale in giornata… Alle 8.50 e alle 17 sono previste le due gare della GT Sprint, sempre da Imola, e queste parrebbero essere in diretta su Rai Sport 2. In bocca al lupo a tutti…

twitter: @Palumbo_Max
mpalumbo@motorsportrants.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...