NASCAR – I risultati dei test di Pocono e altre brevi da Sprint Cup e Nationwide Series

Pubblicato: 28 aprile 2012 da nascar1993 in nascar
Tag:, , , ,

Getty Images For NASCAR

SPRINT CUP SERIES

Dopo la riasfaltatura, si va più veloci a Pocono: Quando la Sprint Cup tornerà, a giugno, a Pocono, tutti si aspettano che venga battuto il record del circuito. Secondo i piloti, che stanno testando in questi giorni, proprio a Pocono, ci sono tutti i presupposti perché il record del circuito da 2.5 miglia venga stracciato.  Addirittura, Kasey Kahne ha girato, in media, per un numero consistente di giri,  di 2 miglia orarie più veloce di sé stesso quando ha stabilito , nel 2004, il record in qualifica del circuito della Pennsylvania alla velocità di 172.533 miglia all’ora, mentre Jamie McMurray è stato colui che ha stabilito le velocità di punta maggiori.  Tutto ciò è avvenuto in condizioni meteo davvero ottime con temperature non troppo calde, meno di 20 gradi mercoledì mattina, e con un asfalto che , a detta di Kahne, ha un grip formidabile.

Johnson nominato atleta dell’anno dalla rivista Forbes: Secondo la rivista Forbes, una delle riviste più importanti d’America dal punto di vista sportivo e non, Jimmie Johnson è stato nominato l’atleta con più influenza dell’anno. E’ la terza volta consecutiva che Jimmie Johnson appare sulla copertina di Forbes regalando alla NASCAR una grande popolarità.  Il pilota di El Cajon, California, rende anche felici i suoi sponsor Chevrolet, Quaker State e Lowe’s che grazie a lui incrementano le vendite nei rispettivi settori. Al contrario, i suoi compagni di squadra, Dale Jr e Jeff Gordon, non hanno brillato particolarmente quest’anno, dato che  Dale è sceso dalle terza alla settima posizione mentre, addirittura, Gordon non è neanche apparso in lista. Tornando a Johnson, è senza dubbio la grande popolarita del pilota della Chevy #48 che fa la differenza,  visto che può vantare milioni di fan in America e non solo, dato che batte personaggi del calibro di Tim Tebow, giocatore NFL, Jeremy Lin,  stella dei NY Knicks e Manny Pacquiao, stella della boxe mondiale.

NATIONWIDE SERIES


Travis Pastrana debutterà nella Nationwide a  Richmond:
 L’undici volte medaglia d’oro della X Racing, Travis Pastrana debutterà venerdi sera (ore 1.30 italiane) nella 250 miglia di Richmond,  valevole per il campionato Nationwide. L’obbiettivo principale di Travis sarà di finire a pieni giri. Travis ritorna da un lungo infortunio che lo ha visto fuori dalla corse per un bel po’ di tempo, ma Pastrana è determinato a fare una buona prestazione venerdì sera. Travis  ha in programma di correre sette gare nel 2012 nella Nationwide Series con il team RAB Racing , che ha stretto una momentanea di alleanza con il Michael Waltrip Racing. Pastrana guiderà la macchina #99.

Il Rusty Wallace Racing Team tornerà a correre a Richmond: Finalmente il RWR Team ha deciso di tornare a competere nel campionato Nationwide. Su Twitter si è chiesto quali intenzioni avesse il Team e Kenny  ha risposto: “Steve certamente correrà a Richmond questo weekend”.  La notizia è stata ben accolta dai fan e ha contributo a creare maggiore interesse per la 250 miglia del circuito della Virginia. Il team avrà a disposizione una Ford Mustang che è stata assemblata nelle officine del Rusty Wallace Racing Team con la collaborazione del with JTG Daugherty Racing Team. Il crew chief , di Kenny Wallace, sarà Todd Berrier, ma solo per la gara, mentre per le libere e le qualifiche ci penserà Blake Bainbridge. Wallace è sembrato molto eccitato all’idea di tornare a correre, dichiarando: “Abbiamo lavorato duramente per arrivare a questo punto ed è tutto merito del team se potrò correre nel weekend. Speriamo di ottenere dei risultati convincenti tali da trovare uno sponsor per le prossime gare”. Inoltre Travis correrà la gara della  K&N East Series , sempre a Richmond, giovedì sera.

commenti
  1. RN80 scrive:

    Che personaggio Tim “LEGGETE LA BIBBIA!!” Tebow…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...