Sprint Cup – Mike Ford è il nuovo crew chief di Aric Almirola al Richard Petty Motorsports

Pubblicato: 30 aprile 2012 da Giannazzo in nascar
Tag:, , , , , , , , ,

Credits: Getty Images For NASCAR

Il team di Richard “The King” Petty ha ingaggiato l’ex crew chief di Denny Hamlin, che dirigerà il team della Ford Fusion #43 già a Talladega questo fine settimana.

L’annuncio è arrivato attraverso un comunicato stampa appena diffuso dal Richard Petty Motorsports, che ha deciso di prendere al volo l’occasione di ingaggiare un un nome di alto livello per prendere il posto di Greg Irwin e tentare di migliorare le prestazioni della leggendaria #43.

Dopo otto gare Almirola, arrivato per sostituire AJ Allmendinger, passato al Penske Racing, si trova al 24esimo posto della generale con 205 punti ed ha accumulato appena una top-10, grazie all’ottavo posto di Martinsville. Il suo driver rating è attualmente di 69.2 e ha una posizione media in gara di 20.3.

Ford, 42enne  di Morristown, Tennessee, ha lavorato nelle ultime 6 stagioni per il Joe Gibbs Racing, dove ha guidato il team di Denny Hamlin a 17 vittorie, 66 top-5 e sei qualificazioni consecutive alla Chase For The Cup, culminate nel secondo posto del 2010, anno in cui Hamlin vinse ben 8 gare. In passato ha lavorato anche con Dale Jarrett e Bill Elliott.

“MIke ford è un crew chief d’eccezione, che sa cosa ci vuole per vincere a questi livelli” ha detto Petty. “Siamo stati fortunati a trovarlo libero e ad essere stati in grado di trovare un accordo per averlo con noi. Abbiamo fatto molti passi avanti al Richard Petty Motorsports durante lo scorso anno e penso che questo sia il pezzo del puzzle che ci mancava.”

“ Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con Mike” ha detto Almirola. “Tutti lo rispettano e sanno di cosa è capace. Uno degli obiettivi per la Ford #43 è di entrare nella Chase quest’anno e penso che l’esperienza e le conoscenze di Mike possano aiutarci a raggiungerlo. Dobbiamo migliorare ma penso che possiamo farcela.”

“Il Richard Petty Motorsports ha dimostrato di essere un team vincente, col potenziale per prendere parte alla Chase” ha dichiarato Ford. “Sammy Johns ha costruito una base solida e ho voglia di lavorare con Aric e il resto del team.”

L’ingaggio di un nome di spicco come quello di Mike Ford potrebbe essere anche un primo segnale del possibile impegno di Dodge al fianco del team RPM. La partnership necessiterebbe di una figura tecnicamente preparata, per dirigere lo sviluppo delle vetture, e Ford potrebbe essere l’uomo giusto.

Stay Tuned!

Gian Luca Guiglia
twitter: gian_138

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...