WEC ROUND 2 PREVIEW: 6 ORE DI SPA

Pubblicato: 3 maggio 2012 da lemans2003 in ACO, Aston martin, AUDI, Deltawing, endurance, fia, HPD, LE MANS, Mondiale endurance, Pescarolo, Rebellion Racing, Toyota, wec

Mancano ormai poche ore all’inizio ufficiale del secondo round del Mondiale Endurance, che si disputerà sulla pista belga di Spa Francorchamps. La gara, che scatterà alle 14:30 di sabato, vedrà al via 42 auto.

Assenti, come annunciato, Toyota e la nuova Pescarolo, saranno dieci le Lmp1 al via. Atteso il debutto delle nuove Audi R18 e-tron quattro, affiancate da due R18 Ultra, completamente riviste rispetto a quelle che hanno corso e vinto la 12 ore di Sebring nel marzo scorso. Debutto anche per la Dome 102.5 del Team Pescarolo. Da non sottovalutare le due Hpd dei Team Strakka e Jrm e le nuovissime Lola B12/60 del Team Rebellion. Diciotto partecipanti in Lmp2 dove, oltre agli iscritti del Mondiale, prenderanno il via alcuni team della Elms venuti per preparare la 24 ore di Le Mans, dopo l’annullamento della gara di Zolder, inizialmente prevista per il 20 maggio. Solo cinque partecipanti in Gte-Pro dove si assisterà allo storico duello tra Ferrari e Porsche, con Aston Martin pronta a confermare le buone prestazioni della sua Vantage. Nove infine le Gte-Am che si daranno battaglia sulla pista delle Ardenne, con Ferrari e Porsche che se la dovranno vedere con le due Corvette del Team Larbre.

Chi vorrà seguire integralmente la gara potrà utilizzare i live streaming messi a disposizione dal sito ufficiale del campionato www.fiawec.com oppure da audi tv http://tv.audi.com/#/01. Per chi preferisse invece seguire la corsa in televisione, Eurosport 2 si collegherà alle 19:00 e seguirà in diretta l’ultima ora e mezza di gara. Come di consueto www.radiolemans.com seguirà live tutto il weekend. Primo collegamento previsto per le 11.45 di questa mattina per seguire le prove libere.

http://www.lemans.org/wpphpFichiers/1/1/ressources/Pdf/2012/wec/epreuves/6-hours-of-spa-francorchamps/2012_entry-list_fiawec-6-hours-of-spa-francorchamps-wec.pdf

Audi e Toyota presentano la E-tron Quattro e la Ts030 Hy in attesa della 24 Ore di Le Mans ©FIAWEC.COM

commenti
  1. Andrea scrive:

    OTTIMO ARTICOLO! Bravo lemans2003!

  2. lemans2009 scrive:

    e che la Battaglia abbia inizio! spero che la regia si concentri sulle LMP2 che dovrebbero offrire un buon spettacolo!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...