Sprint Cup – Tutti pronti per il Daytona Preseason Thunder

Pubblicato: 9 gennaio 2012 da Giannazzo in nascar
Tag:, , , , , , ,

fonte immagine: profilo twitter del Richard Petty Motorsports

Mancano 47 giorni alla Great American Race e per la NASCAR è in arrivo il classico test pre-stagionale sul Daytona International Speedway. I piloti della Sprint Cup scenderanno in pista giovedì 12, venerdì 13 e sabato 14 gennaio e le prove di quest’anno avranno un’importanza particolare, perché serviranno agli organizzatori per capire se le modifiche apportate al regolamento durante l’inverno potranno davvero limitare il ricorso al tandem drafting.

Le vetture, molte delle quali avranno livree provvisorie, monteranno spoiler più piccoli al posteriore e molle posteriori più morbide, per rendere più difficile la guida alle alte velocità e consentire ai piloti che seguono di avere una migliore visibilità anteriore. Le auto saranno anche equipaggiate con un sistema di raffreddamento rivisto, soprattutto nelle dimensioni del radiatore e nella posizione della presa d’aria, in funzione di un’ascesa più rapida delle temperature di esercizio, che dovrebbe impedire ai piloti di percorrere molti giri incollati l’uno all’altro.

Atra novità interessante è che i test di Daytona saranno trasmessi da speed, in televisione per le sessioni pomeridiane ed in streaming per quelle mattutine, che con il fuso orario si svolgeranno dalle 15:00 alle 18:00 italiane.

Ecco date e orari italiani del Daytona Preseason Thunder:

12 gennaio
15:00 – 18:00  Prove libere
19:00 – 23:00  Prove libere con drafting
13 gennaio
15:00 – 18:00  Prove libere con drafting
19:00 – 23:00  Prove libere con drafting
14 gennaio
15:00 – 18:00  Prove libere con drafting
19:00 – 23:00  Prove libere con drafting
15 gennaio
Data opzionata in caso di pioggia

Stay Tuned!

commenti
  1. tylermets ha detto:

    forte! io li guarderò in streaming, peccato che debba lavorare…

  2. Giannazzo ha detto:

    Spero che lo streaming non abbia limitazioni di sorta sulla zona geografica di distribuzione, perché vorrei vedere anch’io i test e la scimmia sulle mie spalle sta ballando il tip-tap 🙂

    Nel pomeriggio provo a chiedere via twitter a @SPEED, vediamo se rispondono 🙂

Lascia un commento